Dopo un anno di battute d’arresto, è arrivato il trailer di Shin Ultraman di Shinji Higuchi e Hideaki Anno. È breve, ma colpisce tutte le note tokusatsu giuste. C’è l’attore Takumi Saitoh nei panni di Shinji Kaminaga, in forma umana, e una sequenza di trasformazione come Ultraman. Possiamo vedere anche i mostri leggendari Neronga e Gabora mentre utilizzano il loro attacco Spacium Beam.
La produzione è iniziata nel febbraio 2019, ma la partecipazione dello sceneggiatore Hideaki Anno a Shin Ultraman è stata un’aggiunta tardiva poiché il suo tempo era già stato diviso con la produzione di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time. Shin Ultraman è stato originariamente annunciato nell’agosto dello stesso anno, con Anno ora come sceneggiatore ufficiale e Shinji Higuchi (Shin Godzilla) che riprende le redini come regista.
Il cast di Shin Ultraman
Takumi Saitoh è un attore con Ultraman nel sangue poiché suo padre ha lavorato a Ultraman Taro nei primi anni ’70. Il cast include anche l’acclamato attore Masami Nagasawa nei panni di Hidemi Ōtomo e Hetoshi Nishijima. Quest’ultimo sta ottenendo grandi consensi per il premio Oscar Drive My Car lo scorso anno.
Ultraman è un supereroe giapponese che fa parte della cultura pop dal 1966, quando è stato trasmesso per la prima volta. Proprio come nella tradizione di Super Sentai e Kamen Rider, ogni anno un nuovo eroe Ultra prende il volo. Anche un film di Shin Kame Rider è in fase di produzione. Il costume di Shin Ultraman è in parte basato su un dipinto di Ultraman del defunto artista toku Tohl Narita, con Anno che contribuisce con i suoi tocchi aggiungendo la somiglianza con quello di Bin Furuya, l’attore originale dell’eroe nella prima serie. Tsuburaya Productions ha annunciato una data di uscita giapponese per il 13 maggio 2022.
- Figure
- Marca: Bandai Hobby
- 12 anni e più
- Prodotto di ottima qualita