Ancora qualche settimana e Shazam! arriverà finalmente nelle sale cinematografiche. Il nuovo film dell’universo cinematografico DC Comics, che vede come protagonista Zachary Levi nei panni dell’omonimo eroe, debutterà in Italia il prossimo 4 aprile. Con l’avvicinarsi della data di uscita quindi, Shazam! è stato proiettato per alcuni esponenti della stampa americana e, poche ore fa, è giunto a conclusione l’embargo per le reazioni social. Sui vari profili gli autori hanno quindi pubblicato i propri pareri sul film e sono per la grande parte positivi.
Shazam!: la stampa americana promuove il film
#Shazam is such a brilliant movie. It’s so tremendously fun, and incredibly scary at some points (thanks, David F. Sandberg!). It blows away every expectation and is my new favorite DC movie. pic.twitter.com/DlpymCukTP
— Brandon Davis (@BrandonDavisBD) March 8, 2019
“Shazam è un film davvero fantastico. È così tremendamente divertente e incredibilmente spaventoso in alcuni punti (grazie, David F. Sandberg!). Ha superato ogni aspettativa ed è il mio nuovo film DC preferito“
Uno degli aspetti più apprezzati della pellicola è ovviamente il lato comico, che già si può percepire nei diversi trailer. Alcuni però hanno sottolineato come ci siano sequenze con una chiara influenza horror. Si tratta di un’informazione sorprendente, ma che ci si poteva aspettare considerando il background del regista David F. Sandberg, molto attivo nel genere.
Apprezzate anche le performance attoriali di Zachary Levi nei panni di Shazam e quella del villain Mark Strong. A rubare davvero la scena però sarebbe Jack Dylan Grazer, che da il volto a Freddy Freeman fratello adottivo del protagonista Billy Batson.
#Shazam is big, goofy, lovable, and unlike anything DC has done before. Definitely in the vein of Tom Hanks' BIG, but with superhero action & lots of Batman and Superman references. I dug this film so much I wanted to give it a bear hug at the end. DC's movies keep getting better pic.twitter.com/WQJgo61gMg
— Erik Davis (@ErikDavis) March 8, 2019
“Shazam è grande, buffo, amabile e diverso da tutto ciò che la DC ha fatto in precedenza. Sicuramente legato a BIG di Tom Hanks, ma con azione da supereroi e tanti riferimenti a Batman e Superman. Amo questo film al punto di volergli dare un abbraccione alla fine. I film DC continuano a migliorare“
A giudicare da queste reazioni, si può quindi sperare che tra questo e Aquaman Warner Bros abbia trovato la strada giusta per l’universo cinematografico DC Comics. Non resta che attendere ancora qualche settimana per testare in prima persona se è davvero così.
E voi, cosa ne pensate? Questi commenti sono in linea con le vostre aspettative per Shazam!?
[amazon_link asins=’B01MQ2DZOV,8467457724,B01IVW6YQC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6b56a9e5-1551-4c1c-afb9-03514d2e4d4c’]