Grande ritorno per Shaman King, la serie che ha riscosso un successo incredibile tra il pubblico. A breve debutterà in Giappone l’adattamento anime, che seguirà le vicende di tutti i volumi del manga. In Italia, invece, Star Comics ha annunciato l’uscita di una nuova edizione assolutamente unica. Vediamo nel dettaglio perché Shaman King Final Edition è così sensazionale.
Shaman King Final Edition, uno sguardo più ravvicinato
Shaman King è una serie che ha venduto nel corso degli anni più di 35 milioni di copie. L’attesissima trasposizione animata verrà trasmessa in Giappone tra pochi giorni, ma i fan italiani avranno un regalo in più.
Il manga del maestro Takei vedrà infatti un trionfale ritorno nelle fumetterie grazie a Star Comics, che ha annunciato l’edizione definitiva della serie. Due uscite ogni mese a partire dal 31 marzo, giorno in cui verrà messo in vendita il primo volume. Il secondo invece sarà disponibile a partire dal 14 aprile.
Ciò che rende così speciale questa nuova edizione è la nuova veste grafica dei volumi. Le pagine saranno interamente a colori e in carta usomano bianca, con testi e tavole revisionati. La parte migliore è però la copertina. Tutti e trentacinque i volumi saranno dotati di una doppia sovraccoperta. La prima vi ripropone le stesse illustrazioni della primissima edizione, mentre la seconda comprende rivisitazioni inedite che Star Comics ha realizzato seguendo lo stile attuale del maestro Takei.
Ma non è tutto: sempre a partire dal 31 marzo, ma solo nelle fumetterie, potrete acquistare lo Shaman King Final Edition Early Premier Pack. Il Pack esce due settimane prima dell’uscita del secondo volume ed è in tiratura limitata. Comprende i primi due volumi, oltre a un esclusivo set di sticker.
La storia di Yoh Asakura
Il protagonista, Yoh Asakura è uno sciamano. È quindi capace di tenere in contatto il nostro mondo e quello mistico, comunicando con gli spiriti della natura e con le anime dei defunti. Yoh si trasferisce in città per concludere il suo addestramento spirituale. Ad un certo punto incontra e stringe un legame con uno spirito di nome Amidamaru. Amidamaru è l’anima di un antico samurai, vissuto seicento anni prima. Tuttavia, Yoh Asakura non è l’unico a volersi impossessare dello spirito del potente guerriero.
Hiroyuki Takei è nato nel 1972 a Yomogita, nella prefettura di Aomori. Debutta come mangaka nel 1997, con Butzu Zone. Tra le sue opere più celebri troviamo Shaman King (1998) e Jumbor (2007).