Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito ricchi di novità a settembre

Vi aspetta un divertente settembre su Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito

Sono pronte molte novità divertenti per settembre su Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito. Un modo per allietare il mese del ritorno a lezione per tutti i ragazzi. Scopriamo insieme le novità che ci aspettano!

In arrivo a settembre su Cartoon Network

La prima novità di settembre su Cartoon Network: nuovi episodi di GLI ACCHIAPPAMOSTRI.

Partiamo dalle proposte inserite nel palinsesto di settembre di Cartoon Network (canale 607 di Sky). Si parte dal 5 settembre, dal lunedì al venerdì alle 19.15 con i nuovi episodi della serie GLI ACCHIAPPAMOSTRI.

Troverete le avventure di due adolescenti aspiranti eroi, Charlie e Pierce, e di una vivace ragazza fantasma, Que. Insieme aiuteranno un ormai anziano cacciatore di mostri e fantasmi a sbrigare le sue bizzarre avventure soprannaturali. In questa nuova stagione il gruppo troverà nuove missioni al limite dell’impossibile. Una serie all’insegna del mistero, del fantasy e delle risate.

Arriva a settembre su Cartoon Network anche LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL

Si prosegue poi con il palinsesto di settembre su Cartoon Network, ma passiamo su Cartoon Network+1 (canale 608 di Sky), dove dalll’8 al 18 settembre andrà in onda il pop up channel LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL: undici giorni dedicati a questa serie cult.

Sono al centro le avventure giornaliere di Gumball alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Insieme, i suoi amici: tra i compagni di scuola un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, più la buffa scimmia che è la direttrice. 

Questa serie è realizzata con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action. Si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

In più IL DIARIO DI DARWIN, spin-off della serie. Darwin, il pesce rosso migliore amico di Gumball, seduto al suo computer di casa crea il diario della scuola e LE CRONACHE DI GUMBALL.

Ad arricchire la programmazione del canale, inoltre, tante maratone a tema famiglia – in onda a rotazione tutti i giorni alle 7.45, alle 14.05 e infine alle 19.40.

settembre su Cartoon Network

JURASSIC WORLD – NUOVE AVVENTURE a settembre su Cartoon Network

Torniamo su Cartoon Network (canale 607 di Sky) dove a partire dal 19 settembre arriveranno i nuovi episodi di JURASSIC WORLD – NUOVE AVVENTURE. Potrete vederli tutti i giorni, alle 20.10.

La serie animata segue un gruppo di sei ragazzi scelti per un’esperienza irripetibile in un nuovo campo d’avventura sul lato opposto di Isla Nublar, chiamato il Campo Cretaceo. Ma i dinosauri devastano l’isola e i giovani campeggiatori rimangono bloccati: dovranno unire le forze se vogliono sopravvivere!

Ambientato nella lussureggiante foresta pluviale, il Campo Cretaceo possiede strutture ad alta tecnologia che si fondono perfettamente con il mondo naturale. Qui la distanza tra campeggiatori e dinosauri è nulla: tutti possono infatti avvicinarsi alle gigantesche creature! La serie si svolge temporalmente nello stesso periodo del film Jurassic World.

Lo show, ambientato nel parco avventure più celebre di sempre e ideato da Zack Stentz, vede tra i produttori esecutivi il maestro Steven Spielberg.

In arrivo su Boomerang

E dopo le novità di settembre su Cartoon Network vediamo anche le novità degli altri canali dedicati al divertimento. Troverete alcune novità anche su Boomerang (canale 609 di Sky). Si parte dal 5 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.55 con la nuovissima serie BARBIE SIAMO IN DUE.

Sarà la storia di Barbie “Malibu” Roberts e Barbie “Brooklyn” Roberts, entrambe frequentatrici di un corso all’accademia delle arti e dello spettacolo a New York. Vogliono registrare una demo musicale, ma per farlo devono trovare qualche piccolo lavoretto per finanziarsi. Nel mezzo esplorano la città, viaggiano a Malibu per vedere famiglia e amici, e molto altro. La storia di due amiche che lavorano duramente – pur divertendosi! – e inseguendo con passione i loro sogni.

Ma non è finita qui: in Barbie Siamo in due non mancheranno nuovi personaggi, nuove ambientazioni e sei entusiasmanti canzoni da cantare a squarciagola!

Sempre dal 5 settembre, dal lunedì al venerdì, ma alle 19.20 l’appuntamento è con ZOUK serie tratta dalle comic strip di Serge Bloch e Nicolas Hubesch inserite nella rivista francese per ragazzi Les Belles Histoire.

Zouk è una strega di 8 anni. Ma lei sa già cosa vuole: vuole rendere il mondo un posto migliore. Grazie alla magia oppure al suo non scoraggiarsi mai, aiuta chiunque ne abbia bisogno, cercando sempre una soluzione.

Viene aiutata dai suoi inseparabili amici. Zucca che è.…una zucca! È fifone, parla sempre e cerca di trattenere Zouk dal fare cose avventate. Amleto è il classico gatto nero che gira indisturbato per il quartiere e la città. Lui è convinto di essere un aristocratico ed è sempre molto annoiato, quindi spinge Zouk ad essere molto audace nelle sue avventure! Jojo, invece, è un bambino di 5 anni, vicino di casa di Zouk e suo fan numero uno. Pieno di energia ed entusiasmo, si comporta come fosse il fratellino minore di Zouk.

Le novità di settembre di Boing

BIONIC MAX

Approdano su Boing (canale 40 del DTT) in Prima TV free i nuovi episodi di BIONIC MAX. L’appuntamento è a partire dal 29 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 16.00.

Al centro di queste nuove puntate ci saranno sempre le rocambolesche fughe dei protagonisti da Numero 1 e Numero 6, che vorrebbero riportarli nel laboratorio dal quale sono fuggiti. Impresa che non si rivela affatto semplice!

Troviamo Max, una cavia bionica le cui parti e circuiti non funzionano ancora del tutto, e il suo migliore amico Jean Claude, un pesce rosso che gli fa da meccanico, che fuggiti dal laboratorio dove vivevano, si ritrovano a Central Park a lavorare per un servizio di spedizioni express.

Qui, i due riescono a passare inosservati e si impegnano in consegne di ogni tipo per i residenti del parco: gufi, scoiattoli, nutrie e tanti altri ancora. Max, grazie alle sue parti bioniche, si rivela un eccezionale ragazzo delle consegne. Max ha conosciuto solo la vita di laboratorio per questo, quando scappa, vede il mondo per la prima volta e tutto ai suoi occhi curiosi e innocenti appare stupefacente e meraviglioso. È ottimista e appassionato, sempre pronto ad aiutare gli altri.

Un’abitudine che Jean-Claude trova intensamente irritante, impegnato com’è a cercare a tutti i costi di mantenere segrete le loro identità. Jean– Claude, infatti, non vuole tornare nel laboratorio. La fuga, sapientemente pianificata, è stata fortemente voluta dal pesce rosso che, a causa del suo ruolo privilegiato di meccanico, era risultato antipatico tra gli animali del laboratorio.

Con una grafica colorata e originale, una storia irriverente e mai scontata e due protagonisti irresistibili, BIONIC MAX entrerà a pieno titolo tra le serie più amate dai fan di Boing.

SIAMO SOLO BABY ORSI

Approda in Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT) l’anteprima di SIAMO SOLO BABY ORSI – spin off dell’amatissima e pluripremiata serie SIAMO SOLO ORSI – con protagonisti i tre fratelli Panda, Orso Bianco e Grizzly. L’appuntamento è per il 5 settembre alle 19.50.

La serie vede al centro i dolci e spassosissimi fratelli da cuccioli. Grazie all’aiuto di una scatola magica e al teletrasporto, i baby orsi vanno alla ricerca di un luogo dove potersi stabilire. In ogni episodio conosceranno un posto nuovo, colorato, divertente e fantasioso, dove incontreranno nuovi amici.  Scegliere se fermarsi o proseguire il viaggio alla ricerca di un posto da chiamare ‘casa’ non sarà semplice, ma nell’affrontarlo impareranno che dopotutto casa può essere ovunque loro si trovino insieme!

La scatola magica, infine, veste i panni di un vero e proprio personaggio: affidabile, misteriosa e materna. Trasportando i piccoli orsi in giro per il mondo la scatola diventa ciò che tiene i tre fratellini al sicuro.

settembre su Cartoon Network

TEEN TITANS GO! a settembre su Boing

Arrivano su Boing anche i nuovi episodi in Prima TV free di TEEN TITANS GO! L’appuntamento è a partire dal 6 settembre, dal martedì al venerdì, alle 19.50.

Si parte con uno speciale in quattro parti ‘La casa nello spazio’ dove i supereroi fluttueranno nella galassia assieme alle irresistibili DC Super Hero Girl, il gruppo di eroine tutto al femminile.

Ritroveremo in questi nuovi episodi Robin, Stella Rubia, Cyborg, Beast Boy, Corvina, e Kid Flash.

WILD THINGS

Il back-to-school di Boing (canale 40 del DTT) è all’insegna di una nuova produzione originale: Wild Things, in onda dal 12 settembre, ogni lunedì alle 19.30.

Quattro coppie di concorrenti, formate da un bambino tra gli 8 e i 12 anni e un adulto della sua famiglia, si sfideranno in un bosco! Il bambino guiderà l’adulto della sua squadra che indosserà uno spassoso ed ingombrante costume da animale che renderà i movimenti non proprio semplicissim.

Per vincere i concorrenti dovranno superare imprevedibili sfide nella natura durante le quali saranno i bambini a prendere il comando e gli adulti a lasciarsi guidare. A condurre questo pazzo gameshow i PanPers! Andrea e Luca (cabarettisti, YouTuber e attori) hanno debuttato sul palco di Colorado.

settembre su Cartoon Network

Infine un ricco settembre anche per Cartoonito

Infine, dopo aver scoperto il settembre su Cartoon Network, Boomerang e Boing, è giunto il momento di Cartoonito (canale 46 del DTT). Anche su questo canale non mancano le sorprese!

Non solo novità di settembre su Cartoon Network: MIGHTY EXPRESS

Iniziamo dallo show MIGHTY EXPRESS. Si parte dal 29 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 18.40.

Protagonisti di questa serie animata, un gruppo di treni chiamati Mighty Express e i loro amici umani: Max, Liza e Nico. Tutti insieme si impegnano a portare a termine la loro missione.

Ogni treno è diverso dall’altro nel colore, nel carattere e nella propria funzione. Anche ogni bambino ha un proprio ruolo: Max è il leader del gruppo che coordina le missioni, Liza è l’ingegnere meccanico e infine Nico è il trackmaster. Il tutto si svolge nella cittadina di Tracksville, interamente tappezzata di binari ferroviari, dove treni e bambini vivono indipendenti ed in completa armonia tra loro.

Lo show veicola ai piccoli spettatori l’importanza del lavoro di squadra e che, nonostante le differenze, è necessario avere coraggio e non arrendersi quando le situazioni si complicano e rischiano di andare…fuori binario. 

LA CASA DELLE BAMBOLE DI GABBY

Arriva su Cartoonito anche la nuovissima serie LA CASA DELLE BAMBOLE DI GABBY, dal 5 settembre, dal lunedì al giovedì, alle 20.20.

È il sogno di ogni bambina rimpicciolirsi e giocare nella casa delle bambole dei propri sogni. Gabby, la protagonista del nuovo show, è una bambina di 11 anni che riceve la casa delle bambole dell’episodio.

Dopo un meticoloso unboxing, una volta aperta la casa delle bambole tutto ciò che deve fare è mettere le scintillanti orecchie da gatto e cantare la canzoncina di rimpicciolimento, dando il via a sempre nuove avventure.

I bambini potranno quindi divertirsi insieme a Gabby e agli altri amici gatti – Dolcetto, Birbagatto, Siregatta, Dj Catnip, Gattina Fatina e Cuscigatta- giocando, creando, ballando e imparando nuove cose ogni giorno. 

LA CASA DELLE BAMBOLE DI GABBY

SIMONE – 4° stagione

Un altro arrivo su Cartoonito è la quarta stagione di SIMONE. L’appuntamento è dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 21.00.

In queste nuove puntate Simone diventa super! Con suo fratellino e i suoi amici, grazie alla sua fervida immaginazione trasformerà ogni situazione in un’avventura da supereroi a tutti gli effetti. Il suo scopo? Aiutare gli altri e a fermare il loro nemico Professor Lupo!

L’amatissima serie SIMONE è tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue.

Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti.  Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore.

I bambini si immedesimano facilmente in Simone, nelle sue giornate, nei suoi pregi e nei suoi difetti, così come i genitori ritrovano nella serie quelle situazioni reali e familiari fatte di risate, capricci e scoperte.

settembre su Cartoon Network

BARBIE MERMAID POWER

Arriviamo al 30 settembre alle 19.30 con un appuntamento imperdibile: andrà in onda il movie BARBIE MERMAID POWER.

Barbie “Brooklyn” Roberts e Barbie “Malibu” Roberts insieme alle loro sorelle Skipper, Stacie e Chelsea si trasformano in sirene per aiutare a salvare il segreto mondo subaqueo di Pacifica.  Le due Barbie sono convocate da Isla per competere in una serie di sfide per scoprire il proprio potere. Attraverso queste competizioni, scopriranno se sono sirene di Terra, Aria, Acqua o Fuoco grazie anche all’aiuto della loro famiglia e di nuovi amici acquatici. Un appuntamento imperdibile per trascorrere una serata in compagnia di una dei personaggi più popolari e amati di sempre.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio