Leggi anche la nostra recensione sulla serie TV: The Last of Us
La sesta stagione di SKAM Italia è ufficialmente in produzione. L’annuncio arriva tramite i canali social da Netflix. Nella quinta stagione abbiamo visto, tra i protagonisti, Francesco Centorame ritroviamo Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Hanno fatto il loro debutto invece Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).
Skam, la serie tv è nata in Norvegia
Skam è una serie TV nata in Norvegia e ci racconta le vicende quotidiane degli adolescenti della Hartvig Nissen School, un liceo che si trova nel ricco quartiere di Frogner, nell’estremità occidentale di Oslo. Ogni stagione segue, in modo ravvicinato, le vicende di un diverso personaggio.
Prima della messa in onda di ciascun episodio, venivano quotidianamente pubblicate nuove clip, conversazioni o post sui social media sul sito ufficiale della NRK (azienda pubblica norvegese responsabile della teleradiodiffusione in Norvegia). Ogni stagione si concentra su argomenti particolari, raccontandoci storie diverse da differenti punti di vista. La prima stagione è andata in onda nel 2015 e la quarta ed ultima nel 2017, segnando la fine di una delle serie TV più viste negli ultimi anni dagli adolescenti. Skam Italia è definita dalla stampa internazionale come la miglior versione remake del format norvegese.
Le prime quattro stagioni sono disponibili su TIMvision e, a partire dal 1º gennaio 2020, anche su Netflix. Il 14 giugno 2021 la serie è rinnovata per una quinta stagione le cui riprese prendono il via il 24 novembre seguente e terminano il 29 gennaio 2022. La quinta stagione è rilasciata su Netflix il 1º settembre 2022 per un totale di 10 episodi.
- Andem, Julie (Autore)