Cinema e Serie TVTelevisione

L’iconico show per bambini Sesame Street cambierà format

Sesame Street, la celebre trasmissione per bambini che va in onda dal 1969, ha annunciato una novità storica: cambierà format a partire dalla prossima stagione. 

Dopo decenni di episodi strutturati con una serie di sketch educativi e divertenti, lo show passerà a uno stile più narrativo, con due storie da 11 minuti ciascuna, intervallate da una nuova serie animata chiamata Tales From 123.

Sesame Street: il nuovo format debutterà nel 2025

Sesame Street è una delle trasmissioni per bambini e di televisione pubblica più famose e longeve di tutti i tempi. Ha fatto conoscere personaggi indimenticabili come Elmo, Big Bird, Kermit la Rana e Miss Piggy, i pupazzi animati che popolano le puntate del programma. La trasmissione ha anche dato vita a diversi film e spin-off con i Muppet come protagonisti.

Ad annunciare il cambio di format di Sesame Street è The Hollywood Reporter, che ha rivelato che la stagione 56 andrà in onda nel 2025. Il nuovo stile narrativo si allinea a quello di molte altre trasmissioni per bambini del 21° secolo, come SpongeBob, Phineas and Ferb e Arthur, che sono più incentrate sulla narrazione rispetto allo stile a rivista di Sesame Street.

Il motivo del cambio di formato non è stato chiarito, ma potrebbe essere legato alla volontà di modernizzare lo show e adattarsi alle esigenze dei bambini di oggi.

Echo Show 8 (3ª gen., modello 2023) | Schermo touch intelligente HD con audio spaziale, hub per Casa Intelligente e Alexa | Antracite
  • MIGLIORE SIA DENTRO CHE FUORI: il divertimento è ancora più immersivo grazie all’audio spaziale e a uno schermo touch HD da 8". Le videochiamate sono più nitide grazie alla videocamera da 13 MP e a un audio di alta qualità. La tua casa è più connessa che mai grazie all'hub per Casa Intelligente integrato.
  • IMMAGINI BRILLANTI, AUDIO RICCO: i contenuti di Prime Video, Netflix e di altre piattaforme prendono vita grazie a uno schermo HD e all’audio spaziale avvolgente. Chiedi ad Alexa di riprodurre i contenuti di Amazon Music, Apple Music o Spotify. Per alcuni servizi, è richiesto un abbonamento.
  • CASA INTELLIGENTE, ANCORA PIÙ SEMPLICE: associa e controlla i dispositivi compatibili con Zigbee, Matter e Thread, senza un hub per Casa Intelligente separato. Gestisci le videocamere, le luci e molto altro tramite lo schermo o la tua voce, oppure attiva delle routine attraverso i movimenti. Supporta anche la connettività via Bluetooth e Wi-Fi.
  • RIMANI IN CONTATTO: avvia videochiamate con la voce o utilizza il nuovo widget Contatti principali per chiamare con un tocco i contatti che dispongono dell'App Alexa o di un dispositivo Echo con schermo. Goditi conversazioni video più fluide grazie alla videocamera centrale con inquadratura automatica e alla tecnologia di riduzione del rumore.
  • MOSTRA I TUOI MOMENTI FELICI: Amazon Photos trasforma la schermata iniziale in una cornice digitale per i tuoi ricordi migliori che risalteranno in qualsiasi condizione di luce grazie alla regolazione automatica del colore.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio