Cultura e SocietàFeaturedIntrattenimento

Serie tv asiatiche: 5 storie dalla Cina da non perdere

Il nostro percorso alla scoperta delle serie tv asiatiche parte dalla Cina

EMPRESSES IN THE PALACE

Empresses in the palace

Una serie tv che è una vera full immersion nella cultura ma anche nei luoghi tipicamente cinesi. Si tratta di una produzione in costume che ci porta nella Cina del 1722. Alla base della storia c’è la necessità dell’imperatore Yongzheng (Chen Jianbin) di avere più figli, in modo da garantire il proseguimento della sua dinastia imperiale anche in futuro. Per far fronte a questa “crisi”, l’amato imperatore crea un vero e proprio harem “rifornito” ogni tre anni con donne giovani e belle che possano dargli dei figli. In questo harem viene però a crearsi una sorta di gerarchia. Yongzhen può infatti avere al suo fianco una consorte nobile imperiale, quattro consorti, due consorti nobili, e sei concubine imperiali.

Al centro della storia, intrecciata in queste vicende imperiali, troviamo Zhen Huan (interpretata da Sun Li, tra le attrici cinesi più famose al mondo). La bellissima fanciulla è figlia di uno dei funzionari più fedeli all’imperatore ed è da quest’ultimo chiamata per entrare a far parte del famoso harem. Inizia qui l’avventura della casta e pura Zhen, che sarà costretta ad adattarsi ai meccanismi dell’harem. Un luogo in cui le varie famiglie e i propri discepoli sono parte di una guerra senza esclusione di colpi e volta ad un solo obiettivo: conquistare il favore dell’imperatore e diventare la sua preferita, nonché, madre dei suoi figli.

Perché e dove guardarla?

Anche Empresses in the palace è presente nel catalogo Netflix. Con questa serie respiriamo a piene boccate la cultura cinese e, soprattutto, godiamo dei suoi paesaggi. La scenografia è infatti grande protagonista e ci immerge in luoghi unici, pervasi da una forte spiritualità. Lo show risulta però affascinante soprattutto perché permeato da ritualità tipicamente asiatiche senza le quali ogni gesto o avvenimento verrebbe vanificato.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio