La terza stagione di Bridgerton è attualmente in produzione, ma non è l’unica cosa che i fan devono aspettarsi da Netflix. All’inizio di quest’anno è stato annunciato che lo spettacolo avrebbe avuto uno spin-off, incentrato sulla giovane Queen Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel in Bridgerton. Rosheuvel dovrebbe apparire nello spin-off insieme ad Adjoa Andoh (Lady Danbury) e Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton) di Bridgerton. India Amarteifio (Line of Duty) interpreterà la Young Queen Charlotte. Secondo un nuovo post del regista Tom Verica, lo spin-off ha ufficialmente concluso la produzione.
Puoi leggere la descrizione della serie di Queen Charlotte qui: “Fidanzata con il misterioso re d’Inghilterra contro la sua volontà, Charlotte arriva a Londra solo per rendersi conto che non era esattamente ciò che i reali si aspettavano. Mentre impara a navigare nel palazzo il suo imprevedibile marito, diventa uno dei monarchi più indimenticabili d’Europa”.
Il cast dello spin-off
Il nuovo spettacolo vedrà anche Michelle Fairley (Gangs of London) nei panni della Principessa Augusta, Corey Mylchreest (Sandman) nei panni del Giovane Re Giorgio, Arsema Thomas nel suo debutto televisivo nei panni della Giovane Agatha Danbury. Sam Clemmett come Young Brimsley, Richard Cunningham (The Witcher) come Lord Bute, Tunji Kasim (Nancy Drew) come Adolphus. Infine Rob Maloney (Casualty) come Royal Doctor, Cyril Nri (Cucumber) come Lord Danbury e Hugh Sachs tornando come Brimsley di Bridgerton.
Lo spettacolo di Queen Charlotte non è l’unico progetto di Bridgerton in lavorazione. Oltre alla serie TV sulla regina Charlotte, il personaggio guiderà anche una serie di libri prequel. All’inizio di quest’anno è stato annunciato che Shonda Rhimes scriverà insieme a Julia Quinn, l’autrice dei libri di Bridgerton, un romanzo adattamento del retroscena di Charlotte. Il libro esplorerà la relazione di Charlotte con King George, rivelando come si sono incontrati e come il loro amore ha creato un enorme cambiamento sociale nel mondo che li circonda.
“Queen Charlotte è stato un personaggio così commovente da scrivere e ora avere l’opportunità di lavorare con Julia per adattare questa storia in un libro è un’opportunità così eccitante“, ha detto Rhimes in una nota. “Non vedo l’ora che i fan di questo universo leggano la storia di un personaggio che ha risuonato così profondamente con il nostro pubblico”.