Uno dei nuovi titoli in arrivo su Netflix che ha molto incuriosito il suo pubblico è Wednesday (Mercoledì), la nuova serie live-action dedicata alla famiglia Addams. Il titolo ci anticipa che la protagonista sarà Mercoledì Addams, la figlia di Morticia e Gomez. In attesa dei dettagli della serie e delle sue prime immagini, arriva la notizia di un nuovo ingresso nel cast: Luis Guzman presterà il volto a Gomez Addams.
L’attore, celebre per i suoi ruoli in Traffic e Narcos, sarà dunque il patriarca della famiglia Addams, padre della protagonista della serie Netflix, interpretata da Jenna Ortega. Al momento non sono stati annunciati altri attori che entreranno a far parte del cast di Wednesday. Tuttavia è molto probabile che nei prossimi giorni arrivino aggiornamenti anche da questo punto di vista.
Wednesday, la serie sulla famiglia Addams: episodi e trama
Dalle prime notizie trapelate, la nuova serie Netflix dedicata alla famiglia Addams sarà composta da 8 episodi. Il prodotto è descritto come “un supernatural mystery drama che si focalizzerà sugli anni trascorsi da Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy. Mercoledì cercherà di controllare le sue emergenti abilità psichiche, contrastare una serie di mostruosi omicidi che sta terrorizzando la cittadina. Soprattutto risolvere il mistero che coinvolse i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre tenterà di districarsi tra i suoi nuovi e complicati rapporti alla Nevermore Academy”.
Ricordiamo che a capo della produzione ci sono Tim Burton, Alfred Gough e Miles Millar. Burton ne è inoltre regista, mentre Miles e Millar faranno da sceneggiatori e showrunner. Un gruppo che inevitabilmente ci fa subito assaporare l’atmosfera dark che ritroveremo nella serie.