Altri due nomi eccellenti si aggiungono alla lista di produzioni sospese a causa dei rischi contagio. Stiamo parlando di Loki e WandaVision, che interromperanno la lavorazione per qualche giorno per limitare gli effetti del contagio. Si tratta di due show Marvel previsti per la piattaforma Disney+, che in questi giorni non proseguiranno con lo sviluppo. L’annuncio arriva pochi giorni dopo il cambio di programma per un’altra serie TV della Casa delle Idee, The Falcon and the Winter Soldier.
WandaVision e Loki, gli show Marvel Disney+ si fermano
Per il momento non è chiaro se questo ostacolo avrà effetti sulla release dei prodotti. Per entrambi non ci sono ancora date ufficiali, sebbene WandaVision dovrebbe debuttare a fine anno, mentre per Loki si parla della prima metà del 2021. Si potrà avere una conferma più chiara solo fra qualche giorno, dato che dipende molto dall’avanzamento del virus e quindi da quanto sarà lungo lo stop per le produzioni.
Al momento comunque ci sono buone speranze che tutto proceda senza variazioni nella schedule. La serie su Scarlet Witch e Visione infatti ha ormai concluso la gran parte delle proprie riprese quindi potrebbe riuscire a rispettare la propria deadline. Per Loki invece, il maggior tempo a disposizione potrebbe permettere di recuperare sul ritardo, se questo dovesse restare piuttosto contenuto.
E tutte le altre serie Marvel Disney+? Sembra che per queste non ci siano grossi problemi, dato che sono in una fase molto iniziale dello sviluppo. Questo permette quindi di proseguire con i programmi, sfruttando gli strumenti tecnologici per lavorare da casa. Dovrebbe quindi esserci una quarantena molto lunga per impattare su show come Hawkeye, Ms. Marvel, She-Hulk, Moon Knight e altri ancora.
Vi terremo aggiornati nel caso in cui dovessero esserci novità. Nel frattempo vi ricordiamo che fra pochi giorni la piattaforma Disney+ arriverà anche in Italia, il 24 marzo.