Peacock ha ordinato una serie, Langdon, basata sul romanzo thriller di successo Il Simbolo Perduto di Dan Brown. Il progetto, inizialmente, è stato sviluppato dal network NBC che ne aveva ordinato il pilot. Langdon vede alla sceneggiatura Dan Dworkin e Jay Beattie e racconta le prime avventure di Robert Langdon protagonista de Il Codice Da Vinci. Il ruolo del protagonista è affidato all’attore Ashley Zukerman, pronto a risolvere misteri per salvare il suo mentore che è stato rapito. L’obiettivo principale sarà quello di impedire una cospirazione globale.
Il Simbolo Perduto ambientato dopo Il Codice Da Vinci
Il Simbolo Perduto è il terzo romanzo di Brown con il personaggio di Langdon dopo Angeli e Demoni e Il Codice Da Vinci, ed è ambientato dopo gli eventi del Codice Da Vinci. Dworkin e Beattie sono i produttori esecutivi con Brian Grazer, Ron Howard, Samie Kim Falvey e Anna Culp di Brown e Imagine. CBS Studios, con cui Imagine TV ha un accordo first-look, e Universal TV, parte di Universal Studio Group, co-producono.
Susan Rovner commenta la notizia
Susan Rovner, responsabile di NBCUniversal Television and Streaming, ha dichiarato: “Il team è stato conquistato da questo pilot e dal suo enorme potenziale che potrebbe portarlo a diventare un grande successo che merita il binge-watching e la nostra nuova struttura ci permette di spostare lo show su Peacock e produrre la serie”. Inoltre: “La nostra capacità di ordinare la produzione di una serie grandiosa non è più limitata ai confini della programmazione di un network, dandoci la libertà di dire ‘sì’ agli show che amiamo e che pensiamo siano la casa perfetta per il nostro catalogo”.
Il romanzo è il terzo che vede protagonista Robert Langdon
Il Simbolo Perduto (titolo originale in lingua inglese: The Lost Symbol) è il quinto romanzo giallo dello scrittore Dan Brown. In Italia viene pubblicato il 23 ottobre 2009. È il terzo romanzo della serie con protagonista il professore Robert Langdon.