Nintendo ha confermato in un comunicato stampa domenica scorsa 10 marzo, anche noto come “Giorno di Mario”, che è in fase di produzione un nuovo film d’animazione “basato sul mondo di Super Mario Bros.” in collaborazione con Illumination. Insomma vedremo un sequel di Super Mario Bros Il Film.
Il partner di lunga data, Universal Pictures, prevede l’uscita del film per il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti e in molti altri mercati. L’annuncio non specifica se la trama del nuovo film sarà un proseguimento di Super Mario Bros Il Film uscito lo scorso anno, prodotto dalle stesse compagnie.
Il fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri, e il rappresentante direttore di Nintendo e collega Shigeru Miyamoto stanno producendo il nuovo film. Gli stessi registi del film dell’anno scorso, Aaron Horvath e Michael Jelenic, insieme allo sceneggiatore Matthew Fogel, tornano per questo nuovo progetto.
Il sequel di Super Mario Bros Il Film era solo questione di tempo visti gli incassi del film
Scopri i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.
Super Mario Bros Il Film è uscito negli USA e in oltre 60 mercati in tutto il mondo il 5 aprile. Il film registra un guadagno di 31.702.735 dollari nel giorno d’esordio e di 204.630.730 dollari nei primi cinque giorni negli USA. Il film infatti è uscito di mercoledì, quindi ha avuto un arco di apertura di cinque giorni.
Deadline colloca l’apertura mondiale stimata del film a 377.628.865 dollari, rendendolo l’apertura mondiale più redditizia di tutti i tempi per un film d’animazione, superando Frozen II. Però Frozen II è uscito con un normale arco di tre giorni, a differenza dei cinque giorni del Super Mario Bros. Movie. Il film è anche l‘adattamento videoludico più redditizio nella storia.
I numeri degli incassi di Super Mario Bros Il Film sono ottimi: segna infatti un secondo posto. Alla fine il suo guadagno complessivo raggiunge la cifra di 1.361.367.353 di dollari. In questa cifra 574.934.330 dollari sono soltanto negli USA.