Secondo lo sceneggiatore di Io Sono Leggenda Akiva Goldsman, il sequel di lunga gestazione del film, interpretato e prodotto da Will Smith e Michael B. Jordan, si basa sul finale alternativo dell’originale piuttosto che sulla sua conclusione teatrale.
Akiva Goldsman parla di The Last Of Us
Leggi anche la nostra recensione sulla serie TV del momento: The Last of Us
“Questo inizierà qualche decennio dopo rispetto al primo“, ha detto Goldsman a Deadline. “Risalendo al libro originale di Matheson, e al finale alternativo in contrasto con il finale pubblicato nel film originale. Ciò di cui parlava Matheson era che il tempo di quell’uomo sul pianeta come specie dominante era giunto al termine. Questo è davvero un cosa interessante che esploreremo. Ci sarà un po’ più di fedeltà al testo originale”.
Akiva Goldsman ha anche discusso della sua ammirazione per un altro racconto post-apocalittico sullo schermo, l’adattamento della HBO di The Last of Us. “Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo solo dopo l’apocalisse ma anche dopo un periodo di 20-30 anni”, ha detto. “Vedi come la terra reclama il mondo, e c’è qualcosa di bello nella domanda, mentre l’uomo si allontana dall’essere l’inquilino principale, cosa succede? Sarà particolarmente visivo a New York. Non so se lo faranno salire fino all’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite”.
Rilasciato nel 2007, Io Sono Leggenda è stato un successo al botteghino per Will Smith, incassando 585 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 150 milioni di dollari. Il film è stato anche ben accolto sia dalla critica che dal pubblico, con un punteggio di approvazione del 68% da entrambe le parti su Rotten Tomatoes. Basato sull’omonimo romanzo di Richard Matheson, I Am Legend vede Smith nei panni del Dr. Robert Neville, un virologo che conduce un’esistenza isolata a Manhattan a seguito di una devastante epidemia che ha trasformato tutti gli altri abitanti in mostri noti come Darkseekers. Dopo che Neville si imbatte in due sopravvissuti, Anna ed Ethan, alla fine si sacrifica per salvarli, ma non prima di aver consegnato loro una cura che ha finalmente perfezionato.
Il finale alternativo di I Am Legend, che è più vicino al romanzo di Matheson del 1954 e al quale il sequel aderirà, vede Smith sopravvivere al suo ultimo incontro con i Darkseekers dopo aver restituito uno di loro alla loro custodia. Neville lascia Manhattan il giorno seguente con Anna ed Ethan alla ricerca di una colonia di sopravvissuti. Warner Bros. Discovery sta tenendo nascosti i dettagli della storia di I Am Legend 2, inclusi i dettagli del ruolo di Jordan. Lo studio ha annunciato lo sviluppo del film nel marzo 2022.
- Attori: Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Dash Mihok, Salli Richardson, Willow Smith, Emma Thompson, Abbey e Kona
- Regista: Francis Lawrence
- Smith,Braga,Tahan,Richardson (Attore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)