Secondo ultime indiscrezioni, Netflix ha annullato i suoi piani per sviluppare un sequel di Bright. La decisione di terminare il film non sarebbe correlata al famigerato incidente degli Oscar 2022 che ha visto Will Smith dare uno schiaffo a Chris Rock. Il motivo della cancellazione deve ancora essere rivelato.
Gli aggiornamenti di produzione su Bright 2 sono stati pochi e rari dall’annuncio originale di Netflix. È stato confermato che lo scrittore Max Landis non tornerà per il sequel a seguito di una serie di molestie sessuali e accuse di aggressione. David Ayer, che ha diretto il film originale, è stato scelto per scrivere la sceneggiatura insieme a Evan Spiliotopoulos, che ha scritto il film Disney La Bella e la Bestia. Al momento non è noto quanto di Bright 2 fosse stato prodotto prima che fosse cancellato.
La trama di Bright
Ambientato in una realtà alternativa in cui creature fantastiche coesistono con gli umani in una società moderna riconoscibile, Bright si concentra su Daryl Ward (Smith), un agente di polizia di Los Angeles scontento che ha collaborato con Nick Jakoby (Joel Edgerton), un orco alle prime armi. Ward è costretto a confrontarsi con i suoi pregiudizi contro le creature mitiche mentre i due si imbarcano in una pericolosa avventura per rintracciare e assicurarsi una rara bacchetta magica che potrebbe distruggere la città. Alla coppia si unisce Tikka, un elfo emarginato che è uno dei pochissimi individui sul pianeta in grado di usare e controllare il potente artefatto.
Bright ha debuttato ricevendo recensioni negative da parte della critica, molti dei quali hanno citato la sua sceneggiatura scadente e la storia imbarazzante. Nonostante ciò, il pubblico ha apprezzato il film poiché è diventato rapidamente uno dei più visti di Netflix pochi mesi dopo la sua uscita.
Il successo di Bright non ha portato solo a piani per un sequel diretto, ma anche a uno spin-off animato. Bright: Samurai Soul è ambientato nello stesso universo del film originale, ma si svolge nel Giappone feudale, seguendo un cast originale di personaggi. Bright and Bright: Samurai Soul è ora in streaming su Netflix.
- Basato sulla straordinaria storia vera
- Il nuovo film con WILL SMITH diretto da Reinaldo Marcus Green
- Biografico
- Reinaldo Marcus Green (Direttore)