News

Sei Pokémon che (probabilmente) Batman userebbe se fosse un Allenatore

In questi giorni si sta molto parlando di Batman, per ovvi motivi – la recente uscita al cinema di Batman V Superman, che sta facendo molto discutere i fan e con anche l'uscita di Pokemon Go abbiamo pensato bene di unire le due cose.

In questa Top non vogliamo parlare seriamente del film o di uno dei due personaggi, ce lo riserviamo per un secondo momento. Bensì, vogliamo fare una cosa che ci piace tanto: riflettere su ipotesi potenzialmente inutili, e, nello specifico, chiederci quale squadra avrebbe Batman se fosse un allenatore di Pokémon proprio come il nostro precedente articolo su Superman (che potete leggere qui) .

In effetti, nell'universo dei Pokémon i bambini vengono praticamente abbandonati a loro stessi in giovane età. Certo, magari i loro genitori non vengono assassinati…
{Golbat}
Ovviamente, l'uomo pipistrello non potrebbe che usare il Pokémon pipistrello per eccellenza: Golbat. Confidiamo nel fatto che sarebbe in grado di far evolvere Zubat, ma, non essendo un tipo particolarmente amichevole, probabilmente avrebbe delle grosse difficoltà nel farlo ulteriormente mutare in Crobat.
{Cubone}
Perché anche lui porta una maschera? No, o meglio, non soltanto per questo. Non ci arrivate?
Beh, se non conoscete la storia: Cubone è solito piangere per via della mancanza della madre defunta, della quale indossa il teschio. In Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo, la mamma del Cubone “adottato” da Mr. Fuji a Lavandonia è stata brutalmente uccisa dal Team Rocket. Insomma, in quanto ad infanzia traumatica, il piccolo Pokémon Solitario e Batman avrebbero molto a che spartire. Magari ne adotterebbe uno per compassione?
{Tyrogue}
Bruce Wayne si è dovuto sottoporre ad un allenamento rigidissimo per poter diventare Batman. D'altra parte, non tutti hanno la fortuna di poter nascere con dei poteri da supereroe (sì, caro Superman, stiamo guardando te), e i muscoli certo non si sviluppano da soli. Per questo, secondo noi, potrebbe avere molto feeling con un Pokémon di tipo Lotta: nello specifico Tyrogue. Questo giovane Pokémon Baruffa riceverebbe con gioia gli allenamenti impartiti da Bruce, e… secondo voi, in cosa si evolverebbe?
{Gengar}
Batman è un uomo, è umano, e come tutti noi possiede dei lati oscuri. Lati oscuri che, secondo noi, potrebbero essere benissimo interpretati dal Pokémon Ombra, Gengar. Forse sarebbe più adatto ad un villain come il Joker, che ha un ghigno molto simile al suo? Chissà… ma un Gengar gli sarebbe certamente utile per pattugliare ogni angolo di Gotham. E poi, mica penserete che un tipo come Batman userebbe dei Pokémon carini e paffuti come Jigglypuff o Clefairy, no?
{Gliscor}
Sì, un altro Pokémon pipistrello, e in effetti se c'è qualcuno che abbia effettivamente il diritto di formare una squadra composta per lo più da questi esemplari, si tratta proprio di Batman. Per ovvi motivi.
Curiosità? Nel 138esimo episodio dell'anime fa la sua comparsa il personaggio Gligarman, mascherato, appunto, con le fattezze della pre-evoluzione di Gliscor, e chiarissima parodia di Batman.
{Noivern}
Si tratta di un Pokémon di tipo Drago/Volante, che ama andare in giro nelle notti senza luna. Inoltre, è in grado di orientarsi perfettamente nell'oscurità grazie agli ultrasuoni che emette. Proprio come i pipis- sì, beh, avete capito.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Menta

Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio