Arriva oggi il primo trailer ufficiale di Sei nell’Anima, film biografico sulla vita di Gianna Nannini in uscita su Netflix.
La pellicola, prodotta da Indiana Production e diretta da Cinzia TH Torrini, mette l’attrice Letizia Toni nei panni della cantaurocker senese, in un viaggio che comincia dagli esordi discografici fino alla svolta (e al grande successo) del 1983. Nel mezzo c’è tutto il resto: il rapporto teso con la famiglia e la discografia, e gli ostacoli da superare per arrivare ad affermarsi come la rocker che oggi conosciamo e amiamo.
Trailer e data di uscita di Sei Nell’Anima
Nel cast, oltre alla già citata Letizia Toni, troviamo anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi e Stefano Rossi Giordani. Da segnalare anche la presenza di Andrea Delogu che interpreta una giovanissima Mara Maionchi (tra le prime a credere nel talento di Gianna Nannini).
La sinossi ufficiale del film recita:
“Sei nell’anima accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un’artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto“
Il film, scritto da Cosimo Calamini, Donatella Diamanti con la partecipazione della stessa Gianna Nannini, è ispirato all’autobiografia ufficiale chiamata Sei Nell’Anima – Cazzi Miei (2016). Peraltro, proprio in vista dell’uscita del film, sta per arrivare una nuova edizione edita da Mondadori. Questa sarà disponibile dal 23 aprile
Sei Nell’Anima sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 2 maggio 2024.
- Nannini, Gianna (Autore)