News

Sei nella Friendzone? 10 indizi per capirlo.

Non siamo inclini ai cliché, in particolare se sono "pregiudizi" legati ai Nerd, tuttavia abbiamo voluto mettere le mani avanti e invece che parlare d'amore, sbaciucchiamenti e angioletti adiposi, abbiamo preferito buttare giù questa piccola guida per darvi una mano. Le vittime della Friend-Zone purtroppo crescono ogni giorno e la nostra redazione, anche a San Valentino, non può ignorare questo grave problema. Siamo pienamente coscienti che tali vittime possono essere sia maschi sia femmine ma, per comodità, in suddetta guida si farà riferimento principalmente ai maschietti, sesso maggiormente colpito da questa piaga.
Alcuni grandi eroi, ora santificati, sono riusciti a vernine fuori, facendo l'unica cosa possibile: parlare. Proprio per spronarvi a fare ciò, abbiamo scelto degli esempi "mediatici" che potrebbero ispirarvi.

{Partecipi ai suoi progetti anche se non ti interessano} Finn e Princess Bubblegum sono un ottimo esempio in questo caso. Cominciate a farvi domande se vi ritrovate coinvolti in strani riti pagani volti a evocare zombie, o in strani negozi di indumenti per aiutarla a scegliere un vestito per fare contento un altro. Farsi scarrozzare in giro solo per farle piacere è uno dei primi segni della Friendzone!

{Dopo che ti ha parlato pensi a quello che avresti dovuto rispondere} Pochi si ricordano dell'invisibile Gunther, il barista del famoso Central Perk, il luogo di ritrovo della famiglia più famosa della TV anni '90. Parliamo di Friends. Rachel Green, interpretata da Jennifer Aniston, si rivolgeva fugacemente a Gunther e, dopo che se n'era andata, lui le sussurrava dolcemente "Ti Amo". Forse così è un po' esagerato, ma se passate del tempo a pensare ai "se", fate attenzione!

{La aiuti con i ragazzi che le piacciono solo per vederla felice} Magari evitate il finale reale del libro di Hugo, ma il triangolo Quasimodo, Esmeralda, Febo calza a pennello (voi ovviamente siete il Gobbo). Travestiti da "confidenti" la ascoltate e consigliate solo per vederla fare un sorriso ma in realtà, nel vostro intimo, sperate che si accorga di voi. Fateci caso.

{Provi un forte senso di protezione ma lei non ricambia} Talia al Ghul e Bane. Chi ha visto The Dark Knight Rise ha bene in chiaro la situazione. Mentre Bane si fa in quattro per proteggere, supportare, prendersi cura di Talia, lei va a letto con Batman e non ci pensa due volte ad abbandonarlo al suo destino con un veloce saluto. Allungate le orecchie Nerd, la scusa del "ti proteggo perché siamo amici del cuore" non reggerà per sempre.

{Passi molto tempo a interpretare i suoi gesti e le sue decisioni} Schroeder e Lucy Van Pelt dei Peanuts sono uno di quegli esempi dove è la ragazza ad essere posta nella friendzone, lei (oltre ad essere cieca all'astio del suo "innamorato") interpreta sempre in maniera errata i suoi gesti. Se anche voi vi ritrovate a guardare il soffitto a chiedervi "Perché avrà detto quella cosa?", mentre lei dorme beata… Abbiamo una brutta notizia per voi.

{Ti accontenti di starle accanto} Milhouse e Lisa sono uno dei primi "duetti friendzone". Il povero bambino dai capelli blu ama follemente la piccola Simpson e si accontenta di esserle amico, di incontrarla a scuola e di poterla vedere di tanto in tanto attraverso Bart. Uno dei segnali più chiari è quando vi ritrovate a mettere da parte quel regalino da due soldi che lei vi ha fatto come fosse il santo Graal mentre è solo un dono riciclato. Date il giusto peso alle cose.

{Ti comporti come credi possa piacerle} Con Steve Urkel e Laura Wislow andiamo proprio a scavare nel passato. Steve, genio Nerd, è arrivato perfino a costruire una macchina in stile Dottor Jekyll e Mr. Hyde per piacere alla sua Laura. E una volta diventato bello e sicuro di sé lei c'è stata, pessimo insegnamento. Non bevete strane pozioni, anche inconsciamente!
{Usi una scusa per starle vicino} Misty è un altro esempio di Friendzone "femminile". Ash non la degna di uno sguardo e lei usa ancora la scusa della "bicicletta da ricomprare" per seguirlo. Vi è mai capitato di mandare a monte un impegno importante solo per stargli vicino? Siamo sicuri che lui non lo ha mai saputo però.
{Aspetti che abbia bisogno di te per intervenire} Questo segnale è uno dei più difficili da interpretare, perchè è un atteggiamento che qualsiasi amico dovrebbe tenere. Daenerys Targaryen e il prode Jorah Mormont sono un ottimo esempio di questa situazione, lui ha dei doveri, dei limiti che non può superare e il suo comportamento è impeccabile, ma i suoi occhi urlano e nei gesti, apparentemente dovuti, nasconde molta più passione e amore di chiunque altro. Se vivete questa situazione e lei, nonostante l'ovvio, non dice niente, benvenuti.

{Soffri in silenzio} Severus Piton e Lily Potter. Uno dei più grandi eroi che Harry abbia mai conosciuto, ha amato, silenziosamente, Lily fino alla fine, sempre. Severus ha sofferto ogni istante, e non parliamo solo della perdita, parliamo dell'impotenza di vedersi passare davanti tante occasioni, minuti e secondi senza fare nulla. Per poi trovarsi nel proprio laboratorio, solo, a pensare e logorarsi. Se covate in silenzio un sentimento solo voi potete saperlo.

{Le fai regali esagerati} Questo è Bonus. Non credevamo che potessimo trovare qualcuno che, secondo noi, potesse essere più rappresentativo di Severus in questa guida. Ma abbiamo trovato Weebo. Flubber è il remake non proprio riuscito della pellicola del '61 "Un Professore tra le Nuvole", il personaggio di Weebo nell'originale non esisteva, è nel '97 che ha fatto il suo debutto. Lei, è una lei, non viene nemmeno considerata dal Professor Brainard e la Disney preferisce ucciderla piuttosto che farla vivere per sempre il mal d'amore. Però, come lascito, il piccolo robot dona al professore gli schemi per costruire Weebette, colei che considera "loro figlia". Nerd, fate attenzione! In particolare a San Valentino!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio