Durante il San Diego Comic-Con 2019 i fratelli Russo hanno parlato della possibilità di girare un adattamento dedicato ai fumetti di Secret Wars. Alla domanda specifica, i noti registi hanno svelato: “La nostra esperienza alla Marvel è stato uno dei migliori periodi creativi e ci piacerebbe lavorare nuovamente con la Marvel e forse accadrà in occasione di Secret Wars”. Joe ha confermato la volontà di sviluppare il progetto: “Si tratta di una delle nostre storie preferite quando eravamo giovani e ho letto quei fumetti quando avevo 12 anni”. Tuttavia non sa in quanti film potrebbe essere suddivisa la narrazione: “Potrebbe essere composto da sei parti!“.
Ma non è tutto. Tante le domande poste ai fratelli Russo che, oltre Secret Wars, si sono esposti su altre questioni. Una di queste riguarda Hulk. Mark Ruffalo ha infatti sottolineato la nuova “intesa” tra Bruce Banner e Hulk che potrebbe portare “Smart Hulk” a diventare il membro degli Avengers più forte e intelligente. Joe Russo era un po’ scettico perché considera Tony Stark degno di quel titolo, mentre Anthony Russo pensa che il primato vada dato a Shuri.
Interessante anche l’osservazione di Robert Downey Jr. che ha chiesto un commento sul percorso compiuto da Iron Man nel corso dei film. I registi hanno sottolineato che si è trattata di un’evoluzione tipica di un uomo che si è occupato prevalentemente di se stesso e impara invece a sacrificarsi per il bene.
Sei curioso di scoprire tutti gli annunci della Marvel al Comic-Con? Allora clicca qui!