Il segreto è svelato: i fratelli Russo affermano di non essere in trattative per dirigere il presunto film Secret Wars per i Marvel Studios. Dopo aver realizzato Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, il duo di registi Anthony e Joe Russo ha raddoppiato i film sugli Avengers con Infinity War ed Endgame. Da allora i Russo si sono allontanati dal Marvel Cinematic Universe – la prima star di Spider-Man Tom Holland in Cherry e Chris Evans di Captain America in The Grey Man – dicendo che nel 2018 sarebbero tornati alla Marvel per l’unica epopea che potrebbe alzare la posta in gioco. superiore: Secret Wars.
Le parole dei fratelli Russo
Ma in un’intervista con Josh Horowitz di MTV, i Russo hanno confermato di non aver parlato di dirigere Secret Wars per i Marvel Studios di Kevin Feige. “È così divertente perché, per essere chiari, non ci sono conversazioni”, ha rivelato Joe Russo. Alla domanda se i fratelli potrebbero salire sul palco della Hall H durante il panel del Comic-Con di San Diego della Marvel per annunciare che stanno dirigendo Secret Wars, Anthony ha risposto: “No. No, no. No”.
I Russo hanno poi spiegato: “Non abbiamo avuto conversazioni con i ragazzi dei Marvel Studios per ciò che riguarda il futuro della loro saga, perché siamo stati intensamente impegnati con i nostri lavori. Rispondiamo sempre sinceramente quando ci viene chiesto qualcosa sulla Marvel, e abbiamo già detto che ci piacerebbe molto fare un film su Secret Wars, era la nostra serie a fumetti preferita. Ma al momento non c’è nulla di concreto, non abbiamo parlato con nessuno.”
I Russo hanno fatto riferimento a Marvel Super Heroes Secret Wars, il classico crossover a fumetti del 1984 che contrappone gli eroi più potenti della Terra ai loro cattivi più letali sul lontano pianeta Battleworld. Nel 2015, Secret Wars dello scrittore Jonathan Hickman ha minacciato la distruzione di interi universi nel vasto multiverso Marvel, concetti che sono apparsi durante la Fase 4 del MCU.
L’inizio del Multiverso
Loki e Spider-Man: No Way Home hanno aperto il Multiverso con versioni alternative dei personaggi della Terra-616 noti come Varianti, ma Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato il primo a nominare incursioni. Come in Secret Wars di Hickman, Reed Richards (John Krasinski) dei Fantastici Quattro ha spiegato che un’incursione avviene quando il confine tra due universi si erode e si scontrano, distruggendone uno, o entrambi, completamente.
- AA. VV. (Autore)