Il finale di Secret Invasion è arrivato e, secondo i critici su Rotten Tomatoes, è la cosa più lontana da un successo che si potesse raggiungere. All’uscita del finale di Secret Invasion, infatti, sul popolare sito internet che raccoglie recensioni sui programmi, l’ultima puntataha infatti raggiunto un punteggio appena del 13% di gradimento. Questo rende il finale di Secret Invasion il peggior ending che sia mai stato rilasciato da Marvel Studios da quando esiste Rotten Tomatoes.
Inoltre, se si tiene conto di tutte le proprietà della Marvel, compresi quelli prodotti dall’ormai defunta Marvel Television, si guarda sempre verso il fondo. In effetti, il finale di Secret Invasion ha un punteggio su Rotten Tomatoes inferiore rispetto a entrambe le stagioni di Iron Fist. Inoltre è solo due punti sopra al punteggio appartenente alla serie Inhumans. Complessivamente, la prima stagione di Secret Invasion nel suo complesso raggiunge il 55% su Rotten Tomatoes. Il che la colloca vicino al fondo delle classifiche MCU, solo davanti e Eternals e Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Il flop di Secret Invasion su Rotten Tomatoes non scalfisce la carriera di Samuel L. Jackson
Scopri qui i vantaggi del mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite
Sebbene Secret Invasion per i critici non sia stato un successo, si può dire tutt’altro per la carriera di Samuel L. Jackson. Che è anzi lanciata verso nuovi picchi. Lo dimostra il fatto che ha vinto un Oscar onorario durante il 12° Annual Governors Awards dell’Accademy l’anno scorso.
“Non mi sentivo onorario, mi sentivo come se stessi ricevendo un Oscar”, ha detto Jackson in un’intervista rilasciata poco dopo. “L’ho guadagnato. Ho lavorato per questo. Posso eventualmente nominare altri quattro casi in cui avrei potuto vincere o avrei dovuto vincere o avrei dovuto essere nominato, ma sto bene. È mio. Capito. Il mio nome è su di esso.”
Due parole su Secret Invasion
Secret Invasion gira intorno ai veterani del MCU Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Mendelsohn) mentre affrontano un’invasione di Skrull, i quali possono cambiare forma e si sono infiltrati in tutti gli aspetti della vita sulla Terra.
Altri veterani della MCU che troviamo in Secret Invasion sono Maria Hill (Cobie Smulders), James “Rhodey” Rhodes / War Machine (Don Cheadle) e Everett K. Ross (Martin Freeman). Ci sono inoltre nuovi membri del cast, che includono Emilia Clarke, Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Carmen Ejogo, Christopher McDonald, Dermot Mulroney e Killian Scott. La serie vede come scrittore e produttore esecutivo Kyle Bradstreet ed è diretta da Thomas Bezucha e Ali Selim.
Tutti gli episodi di Secret Invasion sono attualmente disponibili in streaming esclusivamente su Disney +.