La serie Disney+ Hawkeye sta dimostrando di avere un impatto duraturo nel Marvel Cinematic Universe. Lo dimostra l’avvistamento di un altro dei suoi easter egg, trovato nelle foto che arrivano dal set Secret Invasion. Il debutto di Secret Invasion su Disney+ è previsto subito dopo quello di Moon Knight, sempre nel corso dell’anno. Questa riunirà Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Ben Mendelsohn (Talos) e adatterà il popolare evento Marvel Comics che ha rivelato come gli Skrull si siano infiltrati sulla Terra.
La foto del set di Secret Invasion mostra quella che sembra essere una metropolitana di New York City con attività commerciali e negozi. Su una delle pareti c’è uno striscione “Rogers the Musical”, che era lo spettacolo musicale a cui Clint Barton (Jeremy Renner) ha portato la sua famiglia nel primo episodio di Occhio di Falco. Lo striscione recita: “In arrivo nel West End!” Ci sono anche citazioni da diverse pubblicazioni: “A Super-Powered Sensation”, “Super-Music”, “Super-Staging” e “Super-Power”.
Il cast di Secret Invasion
Oltre a Emilia Clarke, Jackson e Smulders, Secret Invasion vedrà nel cast Ben Mendelsohn, Olivia Colman, Kingsley Ben-Adir. Infine Carmen Ejogo, Christopher McDonald e Killian Scott. Jonathan Schwartz, produttore della serie Disney+, ha discusso di come la serie live-action sarà diversa dall’evento comico che l’ha ispirata.
I fumetti di Secret Invasion seguono le vicende degli Skrull, mutaforma alieni che invadono la Terra e sostituiscono alcuni dei Vendicatori. Come Civil War e World War Hulk, alla miniserie che narra gli eventi portanti si affiancano varie altre miniserie, alcuni albi singoli e storie ufficialmente legate al crossover ma facenti parte di serie regolari, i cosiddetti tie-in.
Secret Invasion è tra le diverse serie Marvel in arrivo su Disney+, che include anche Ms. Marvel, Moon Knight, She-Hulk, Ironheart, Armor Wars (con Don Cheadle nei panni di War Machine), I Am Groot, la serie senza titolo sul Wakanda e lo spinoff di Occhio di Falco Echo, incentrato su Maya Lopez (un’artista marziale nativa americana sorda che può replicare perfettamente le mosse di chiunque) che è stata recentemente ordinata per una serie completa.
- Bendis, Brian Michael (Scrittore) - Collectif (Autore)