Conoscete Secret Cinema? Si tratta di una compagnia che realizza esperienze immersive nel mondo della settima arte. I partecipanti a questi eventi si trovano completamente catapultati all’interno dei propri film preferiti, da Moulin Rouge a Star Wars, fino a Blade Runner e tanti altri ancora. Durante la quarantena è ovviamente difficile però vivere esperienze di questo tipo. Tuttavia Secret Cinema si è adeguato e ora è possibile tuffarcisi anche dal divano di casa.
Secret Sofa, il Secret Cinema dal divano
Stiamo parlando di Secret Sofa, lanciato nelle ultime ore dall’organizzazione. Nato in collaborazione con l’azienda di gelati Häagen-Dazs, che fornirà consigli sui gusti migliori da abbinare alle visioni, punta a portare la magia di queste incredibili esperienze direttamente nelle nostre case. Ma come funziona esattamente?
Il primo passo è recarsi sul sito dell’iniziativa e iscriversi alla newsletter. A questo punto ogni settimana riceveremo le informazioni sul prossimo titolo della rassegna, annunciato ogni martedì. A volte non si sapranno subito tutti i dettagli in merito, ma solo qualche suggerimento, per mantenere l’elemento di sorpresa che caratterizza il Secret Cinema.
Sempre via e-mail poi riceveremo tutti i dettagli per creare la giusta atmosfera di visione. Dai suggerimenti su come vestirsi in maniera adeguata alla musica per entrare nel mood e ovviamente cibo, bevande e, come vi anticipavamo, gelato. Alle 20.30 italiane del venerdì poi, partirà la proiezione collettiva in tantissime case per sentirsi più vicini anche in questo periodo difficile.
Non mancheranno poi ulteriori eventi oltre alla serata dedicata al film. La compagnia ha già promesso qualche sorpresa nelle prossime otto settimane per cui proseguirà questa iniziativa. Se vi incuriosisce l’idea, qui potete trovare tutti i dettagli, compreso il titolo del primo film della rassegna. Si tratta di The Grand Budapest Hotel, apprezzato titolo di Wes Anderson.
Cosa ne pensate? Siete pronti a vivere il Secret Cinema direttamente dal vostro divano?