Nonostante siano trascorsi quasi due decenni tra Star Wars: La vendetta dei Sith, Ewan McGregor ha ripreso il personaggio di Obi-Wan Kenobi proprio da dove l’aveva lasciato. Nella prima stagione della serie, McGregor ha indossato nuovamente i panni del Maestro Jedi. E ci sono stati molti complimenti, sia dalla critica che dai fan, con molti che chiedono una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi.
Sfortunatamente per coloro che ancora sperano in una seconda stagione, McGregor afferma che non c’è stata alcuna discussione tra lui e le persone di Lucasfilm riguardo a una seconda stagione per Obi-Wan Kenobi.
“Mi piacerebbe fare la seconda stagione, ma non se ne parla ancora. Ci sono molte cose in corso da parte di Disney,” ha detto McGregor in un panel al Göteborg Film Festival.
Ewan McGregor non voleva interpretare Obi-Wan Kenobi all’inizio
Nonostante si sia innamorato di interpretare il personaggio, McGregor ha detto alla rivista che non è stato sempre così. Infatti, McGregor ha dichiarato che inizialmente è stato difficile convincerlo a entrare in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma.
“Non era ancora un affare concluso per me. Non pensavo che fosse affatto chi ero. Credevo, a quel punto, di essere un attore di Danny Boyle. The Beach era più importante e lo pensavo sul serio, non era una cosa superficiale. Ho chiesto molti consigli a molte persone,” ha detto l’attore durante la sua intervista.
“Sono felice di essere questo personaggio per molte persone. Ma quando questi film sono usciti, sono stati così poco apprezzati,” ha aggiunto. “È stato difficile. Il primo è stato stroncato e dovevamo comunque farne altri due! Era strano essere in quel film.”
Curiosamente, la regista di Obi-Wan, Deborah Chow, ha rivelato l’anno scorso che lei e McGregor hanno discusso di molte direzioni che un seguito potrebbe prendere.
“Si pensa sempre che si concluderà una serie in modo magnifico, ma invece si finisce in un parcheggio con una seconda unità e quasi nessuno lì,” ha detto Chow in uno spotlight con The Hollywood Reporter all’epoca. “È sempre così poco eclatante, ma mentre io e Ewan stavamo concludendo il nostro ultimo ciak con la seconda unità e stavo letteralmente togliendo le cuffie, lui stava già proponendomi idee per la seconda stagione. Ci sono altri 10 anni con molte storie, e non credo sia escluso. È una situazione del tipo ‘mai dire mai’, ma abbiamo davvero concepito questo come una serie limitata.”
La prima stagione di Star Wars: Obi-Wan Kenobi è ora disponibile in streaming su Disney+.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!