Forse c’è una nuova speranza per una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi. Kathleen Kennedy, presidente e produttrice di Lucasfilm, ha descritto questa serie live action come “una serie limitate stand-alone”, che si è conclusa dopo sei episodi. Nonostante ciò però Ewan McGregor spera di poter impersonare di nuovo il personaggio di Obi-Wan Kenobi in una seconda stagione della serie.
Cosa succede in Obi-Wan Kenobi
Ambientato un decennio dopo gli eventi di Vendetta dei Sith, questo live action si colloca come congiunzione tra quanto avviene in Vendetta dei Sith e Una nuova speranza.
L’esiliato Jedi Obi-Wan (Ewan McGregor) è emerso dal suo nascondiglio per proteggere i giovani gemelli Leia (Vivien Lyra Blair) e Luke Skywalker (Grant Feely) dalle forze oscure. Un intervento che culmina con l’incontro tra Obi-Wan e Darth Vader (Hayden Christensen), che non è destinato a ripetersi fino al loro ultimo scontro a bordo della Morte Nera in Episodio 4. Nonostante ciò, Ewan McGregor spera che non sia un semplice addio a Obi-Wan Kenobi.
Ewan McGregor non è l’unico a chiedere una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi
Si unisce alle indiscrezioni su una possibile seconda stagione di Obi-Wan Kenobi anche Vivien Lyra Blair, che nella serie ha interpretato Principessa Leia.
Molte persone mi stiano chiedendo “Avremo una seconda stagione di Obi-Wan?” E onestamente, penso che sia davvero una possibilità, perché Ewan sta solo implorando di farne un’altra stagione. È davvero eccitato.
Vivien Lyra Blair, Principessa Leia in Obi-Wan Kenobi
La stella inoltre ha aggiunto che le piacerebbe tornare come figlia adottiva della regina di Alderaan Breha Organa (Simone Kessell) e del senatore Bail Organa (Jimmy Smits). Ma c’è un dubbio sul fatto che, per ragioni di trama, la giovane Leia si riunisca con Obi-Wan.
“Non vedo come adattare questa cosa, perché è molto implicito che Leia non lo rivedrà fino a quando non chiederà aiuto nel quarto film, Una nuova speranza.” ha giustamente osservato l’attrice. “E quindi speriamo in un certo senso in una mia serie lì. Stiamo pensando che potrebbe essere divertente fare uno format di Leia su Alderaan. E spero davvero che qualcosa del genere possa funzionare.”
- 55" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello IPS
- Design Slim, con meno cornici e più immagini
- Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7 contenuti tra cui Prime Video, Netflix e RaiPlay
- Audio 16W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth
- Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti nel 20212022, certificato lativù 4K HDMI 2.1 4K Funzioni gaming; aLLM, VRR 4K 48-60Hz, Audio: eARC
Voci contrarie, ma non troppo
Ma ci sono anche persone che invece non vedono la possibilità di una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi. Tra queste per esempio il regista e produttore esecutivo della serie Deborah Chow, che ha diretto tutti e sei gli episodi. Ha infatti recentemente detto che la storia è stata “concepita come una serie limitata” e che “è chiusa.” Tuttavia, Chow ha aggiunto: “Ci sono altri 10 anni prima di Una nuova speranza, quindi mai dire mai.”Chow ha fatto eco rispetto ai commenti di Kennedy, che ha espresso dubbi su Obi-Wan Kenobi stagione 2.
Nelle parole di Kennedy però resta uno spiraglio di speranza. “Esito sempre a dire di no a più Obi-Wan Kenobi”, ha dichiarato. “Forse finiremo per fare qualcosa che viene incorporato in alcune delle altre storie che stiamo facendo. O alla fine in un film. Ma chi lo sa? Ma in questo momento, Obi-Wan Kenobi è ancora una serie limitata stand-alone standard. Non abbiamo piani di espansione in questo momento.”
Tutti gli episodi di Star Wars: Obi-Wan Kenobi ora sono in streaming su Disney +.