Non si può tenere a freno un abile ladro di gioielli: Berlino, spinoff di La Casa di Carta, è stato rinnovato per una seconda stagione su Netflix, secondo quanto riportato da TVLine.
Come annunciato dal servizio di streaming lunedì, il personaggio principale interpretato da Pedro Alonso tornerà “con un nuovo colpo e più amore”. Le riprese della seconda stagione di Berlino inizieranno nel 2025.
L’intera banda di Berlino farà il suo ritorno. Ritroveremo quindi Michelle Jenner (Isabel), nel ruolo di Keila, un’esperta di ingegneria elettronica. Come anche Tristán Ulloa (Fariña) nei panni di Damián, un professore filantropo e confidente di Berlino. Inoltre Begoña Vargas (Welcome to Eden) come Cameron, una kamikaze sempre sull’orlo. E Julio Peña Fernández (Through My Window) nei panni di Roi, fedele scudiero di Berlin. E infine Joel Sánchez come Bruce, l’uomo d’azione implacabile nella banda.
Due parole su Berlino
Ambientato molti anni prima degli eventi de La Casa di Carta, Berlino racconta la storia del periodo d’oro di Andrés de Fonollosa (Alonso), un ladro famoso col soprannome di Berlino. Qui il protagonista si trova a Parigi con una banda per un furto di gioielli da 44 milioni di euro alla Zecca di Stato spagnola. Le cose si complicano ulteriormente quando il genio criminale si innamora della moglie dell’uomo da incastrare. La domanda sorge spontanea: si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, o anche i ladri dovranno scegliere tra l’amore e la ricchessa?
La prima stagione della serie è arrivata su Netflix il 29 dicembre 2023. E nella sua prima settimana Berlino è stata la serie più vista a livello globale e ha raggiunto la Top 10 in 91 paesi. Attualmente è al nono posto tra le serie non in lingua inglese più viste nella storia di Netflix.
Per dare un’occhiata alla nostra recensione della prima stagione di Berlino,potete cliccare a questo link.