Al San Diego Comic-Con, durante il panel dedicato alla serie TV Riverdale, gli attori protagonisti della serie hanno rivelato interessanti novità sulla quarta stagione.
La conferenza si è aperta con alcune parole di Roberto Aguirre-Sacasa, creatore dello show, che ha iniziato ricordando Luke Perry, attore della serie morto recentemente. Sacasa ha affermato: “Ricordo quando Luke si è presentato all’audizione. Ero così scioccato che un attore del calibro di Luke Perry si sia offerto, si è avvicinato a me e ha detto: ‘Ho letto il copione e adoro il personaggio di Fred perché siamo così simili. Anche io ho un figlio e questo personaggio mi parla.'”
La quarta stagione di Riverdale
La première della quarta stagione sarà un vero e proprio omaggio a Luke Perry e Fred Andrews. Lo showrunner ha continuando dicendo: “Volevo davvero creare un episodio speciale, magari stand-alone, focalizzato sul personaggio di Fred e su quello che significasse per questo gruppo di persone, per suo figlio, i suoi amici e l’intera città di Riverdale.” Per l’occasione, è stato anche annunciato che, com’era desiderio di Perry, l’attrice Shannon Doherty, che ha lavorato con l’attore scomparso nella serie Beverly Hills 90210, sarà presente nel primo episodio della quarta stagione.
Nella quarta stagione di Riverdale i ragazzi protagonisti sono all’ultimo anno di scuola che terrà, per l’ultima volta, il ballo di fine anno. Verrà introdotto un nuovo preside, il signor Honey interpretato da Kerr Smith. Non manca inoltre un episodio dedicato ad Halloween che andrà in onda, ovviamente, il 30 ottobre. Una grande novità riguarda la vita di Veronica che verrà scossa dall’arrivo di un membro della sua famiglia che non sapeva esistesse.
Durante il panel, inoltre, è stato anche mostrato al pubblico un video con i bloopers della terza stagione che potete visionare qui di seguito:
Il primo episodio della quarta stagione di Riverdale è in programma per il 9 ottobre su The CW negli USA, in Italia invece bisognerà aspettare i primi mesi del 2020.
E a evento concluso, non perderti la diretta sulla pagina Facebook di Orgoglio Nerd dove approfondiremo tutte le notizie più interessanti emerse durante la manifestazione. L’appuntamento è per martedì 23 alle 21.00, non mancate!