Dopo anni e anni è giunto il momento di salutare Coulson, Daisy, May, Fitz, Simmons, Mack e tutti gli altri. Agents of S.H.I.E.L.D. si concluderà infatti con la settima stagione, la prossima ad andare in onda. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio di ieri, poche ore prima del panel dedicato allo show al San Diego Comic-Con. L’incontro è quindi stato una grande celebrazione della storia di Agents of S.H.I.E.L.D., il primo show televisivo del Marvel Cinematic Universe.
Il finale di Agents of S.H.I.E.L.D. inizierà prestissimo la produzione
Al contrario di quanto (purtroppo) spesso accade, la conclusione di questo show non è dovuta a una cancellazione. A rivelarlo è Jeph Loeb, capo della divisione televisiva Marvel in un’intervista, spiegando come si tratti di una decisione ponderata:
“La risposta più semplice è che così possiamo finire alle nostre condizioni, davvero. Quanti show conosci che si sono conclusi improvvisamente e ti senti come se ci fosse ancora qualcosa. Sì, nella storia di questo pensavamo che la quinta stagione fosse quella finale. Se torni indietro e guardi la fine di quella stagione è scritta in quest’ottica. Infatti l’ultimo episodio di quella stagione si intitola ‘The End’.
Pensavamo onestamente che stessimo spegnendo le luci e andando a casa quando abbiamo ricevuto una chiamata da ABC che diceva che il materiale era davvero ottimo e se pensavamo di poter fare una nuova stagione, se ne avevamo altri 13 [episodi] perché gli piaceva l’idea di continuare“.
Sempre Loeb ha dichiarato durante il panel al San Diego Comic-Con che le riprese della settima (e ultima) stagione della serie sono già a buon punto. Molto presto inizieranno quelle dell’ultimo episodio, che vedrà la luce nel 2020.
[amazon_link asins=’B00NVTYVPW,B07G8Q7287,B0146NBBJK’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’12d8503c-9ef3-43ad-ac28-51ba9063a905′]
E a evento concluso, non perderti la diretta sulla pagina Facebook di Orgoglio Nerd dove approfondiremo tutte le notizie più interessanti emerse durante la manifestazione. L’appuntamento è per martedì 23 alle 21.00, non mancate!