I registi Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin hanno esercitato molte pressioni su Rian Johnson e Hayden Panettiere per l’ultimo Scream. La critica, le recensioni e la risposta al botteghino sono stati piuttosto positivi, – grazie in gran parte a come il film ha onorato il passato, riuscendo comunque a spianare la strada al futuro – tuttavia, non tutti i piani per il sequel sono poi stati realizzati. La coppia di registi ha recentemente sottolineato che, nonostante il supporto di Rian Johnson e dell’attrice Hayden Panettiere nel progetto, il piano iniziale era quello di coinvolgerli per un cameo.
Tyler Gillett spiega il progetto iniziale
Per il suo lavoro con Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson ha ottenuto una buona dose di elogi e critiche nel corso degli anni. Anche per questo, i realizzatori di Scream speravano di includerlo in una scena del film. “Ci siamo messi in contatto con lui e volevamo fare una finta cosa per la stampa di ET/Extra con lui”, ha condiviso Gillett con Variety. “Stava girando Knives Out 2. Quindi aveva pesci più grandi da friggere rispetto al nostro sequel di Scream”, ha spiegato.
Hayden Panettiere aveva già recitato in Scream 4 nel ruolo di Kirby, un personaggio con una conoscenza enciclopedica dei film horror, sebbene sia stata attaccata da Ghostface e apparentemente uccisa. Negli ultimi dieci anni, i fan si sono chiesti se Kirby potesse essere sopravvissuta. In una breve ripresa di un video di YouTube, l’attrice ha risposto confermando di non essere morta. I realizzatori hanno allora tentato di trovare un modo che rendesse possibile il ritorno dell’attrice.
“Ne abbiamo parlato e lo volevamo davvero. Avevamo uno Zoom con Hayden e volevamo davvero trovare un modo per farla entrare nel film”, ha condiviso il produttore Chad Villella con The Wrap. “In effetti, in quella sezione YouTube del film, quella doveva essere inizialmente una clip di Rian Johnson, che parlava della realizzazione di Stab 8 con il sopravvissuto di Woodsboro Kirby. Ma non siamo stati in grado di mettere tutti i pezzi a posto in tempo per inserirla nel film. Quindi abbiamo dovuto girare rapidamente e Hayden era totalmente comprensibile su tutto ciò”. Il nuovo Scream è ora nelle sale. Va detto che i fan già chiedono a gran voce Scream 6.