La saga horror Scream sta vivendo una fase di crisi creativa dopo le recenti notizie riguardanti il cast. Jenna Ortega, la star della saga, ha lasciato il progetto a causa di problemi di programmazione con Mercoledì (la serie Netflix di cui è protagonista). E come se non bastasse Melissa Barrera, è stata esclusa dal franchise a causa di alcune dichiarazioni giudicate antisemite. Di fronte a queste defezioni, stando a quanto riferito da ComicBook, i produttori starebbero pensando di richiamare alcune vecchie glorie della saga, tra cui Neve Campbell, Patrick Dempsey e Courtney Cox. Già perchè all’orizzonte c’è sempre la prospettiva di dover realizzare Scream 7.
La saga Scream, nata nel 1996, ha avuto finora sei capitoli, l’ultimo dei quali uscito nel 2023. I due precedenti film sono stati scritti da James Vanderbilt e Guy Busick, che ora dovranno lavorare su una nuova sceneggiatura per il settimo capitolo. La produzione, intanto, dovrà andare alla ricerca di nuovi (o vecchi?) protagonisti.
Chi saranno i protagonisti di Scream 7?
Per riempire il vuoto lasciato dalle due attrici, i produttori stanno guardando con interesse a Campbell, Dempsey e Cox, che hanno già fatto parte della saga in passato.
Neve Campbell, in particolare, è stata la protagonista assoluta dei primi quattro film, interpretando Sidney Prescott. Campbell non è apparsa nel sesto film a causa di una disputa contrattuale sulla retribuzione, ma i produttori sperano di riconquistarla per il settimo.
Anche Courtney Cox ha ricorperto un ruolo importante nella saga, essendo stata presente in tutti i film nei panni di Gale Weathers, una giornalista ambiziosa che si allea con Sidney e il poliziotto Dewey Riley (David Arquette) per sconfiggere Ghostface. Cox potrebbe essere la chiave per continuare la storia in modo coerente con i film precedenti.
Infine Patrick Dempsey ha fatto la sua unica apparizione nella saga nel terzo film, uscito nel 2000, nei panni del detective Mark Kincaid, che poi diventa il marito di Sidney. Dempsey è stato menzionato nell’ultimo film come in fuga.
L’uscita di Scream 7 è prevista per una non meglio precisata data del 2025.
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
- 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
- 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale