Dopo l’annuncio del termine delle riprese di Wes Creven via twitter su Scream 5, arrivano altre informazioni sul franchise. Sappiamo infatti che si intitolerà semplicemente Scream e che debutterà nelle sale cinematografiche americane nel gennaio del 2022. Grazie a Kevin Williamson, che ha pubblicato tramite i suoi profili social un paio di foto dal set del film, possiamo vedere anche le prime immagini. In una lo vediamo con l’iconico assassino e un’altra con Neve Campbell, che riprenderà il ruolo della protagonista Sidney Prescott.
Il cast di Scream 5
Nel cast di Scream 5 troveranno posto anche Courtney Cox, che tornerà nei panni di Gale Weathers. Così come i nuovi membri del cast, ovvero Jack Quaid, Melissa Barrera e Jenna Ortega. Il cast include anche Marley Shelton di Scream 4, Kyle Gallner (Ghosts of War), Jasmin Savoy Brown (The Leftovers) e Mikey Madison (Better Things). Scream 5 vedrà alla direzione da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo cinematografico Radio Silence. Il film uscirà nelle sale americane il 14 gennaio 2022.
? #ScreamMovie… In theatres January 14, 2022 pic.twitter.com/fCEqAhLRSw
— Scream (@ScreamMovies) November 18, 2020
In una nuova recente intervista concessa a The Talk, Neve Campbell ha lasciato trasparire tutta la sua felicità per il ritorno nel ruolo di Sidney Prescott in Scream 5. L’attrice ha spiegato cosa l’ha spinta a fare ritorno nel franchise dopo la morte di Wes Craven. Queste le sue parole: “Ho 47 anni e sarò coperta di sangue. Non vedo l’ora di fare ritorno, di rivedere Courtney Cox e David Arquette e di fare la conoscenza del cast giovane”. L’entusiasmo è alto: “Non vedo l’ora di lavorare con questi due nuovi registi. Ero preoccupata perché il nostro incredibile regista, Wes Craven, non c’è più e non ero sicura di fare un film senza di lui”.
Kevin Williamson confirms ‘SCREAM 5’ will be officially titled ‘SCREAM’.
The film has wrapped production and will release in January 2022.
(Source: @kevwilliamson) pic.twitter.com/O7MdB6HEoK
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) November 18, 2020
Una mossa dei registi ha convinto Neve Campbell a girare Scream 5: “i nuovi registi sono venuti da me con questa bellissima lettera, dicendomi che hanno scelto di fare questo mestiere proprio grazie a Wes e a questi film”. Una svolta importante: “Vogliono davvero restare fedeli alla storia e al viaggio che lui aveva ideato. Sono stata molto felice di sentire questo”.
- Audience Rating: X (Solo per adulti)