In questi giorni si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards. L’evento ha visto annunciare i tanto attesi vincitori della decima edizione del prestigioso premio, oltre ad alcuni contenuti speciali delle più interessanti produzioni italiane in uscita nei prossimi mesi. Dunque, non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli a riguardo!
Italian Video Game Awards
L’evento è stato trasmesso in streaming sul canale Twitch di First Playable ed è stato condotto da due host internazionali d’eccezione: Elle Osili-Wood e Aoife Wilson.
I vincitori che vedremo più avanti sono stati selezionati da una giuria di esperti e professionisti dell’industria videoludica internazionale. Essa vanta i nomi di Rami Ismail, sviluppatore indipendente e consulente; Hollie Bennett, Head of Influencers & Engagement di Frontier Developments e Jon Goddard, Senior Director of Corporate Brand & Communications di Lockwood Publishing. E poi ancora ci sono Richie Shoemaker, editor di MCV/DEVELOP; Sam Loveridge, Global Editor-in-chief di GamesRadar; Vikki Blake, giornalista freelance che collabora con BBC, Eurogamer, GamesIndustry.biz, MTV e PC Gamer.
I premi assegnati quest’anno
Dunque, di seguito condividiamo con voi la lista completa dei premi assegnati in questa edizione 2022.
- Best Italian Game – Hot Wheels Unleashed di Milestone
- Best Innovation – Martha is Dead di LKA
- Best Italian Debut – Vesper di Cordens Interactive
- Outstanding Italian Company – Nacon Studio Milan
- Outstanding Individual Contribution – Ivan Venturi
Un vetrina per le produzioni italiane
Tra gli obbiettivi della serata troviamo anche la promozione e la celebrazioni dei titoli made in Italy, puntando. Per questo motivo, durante l’evento, ha preso vita uno showcase con trailer e video esclusivi di alcune tra le più interessanti produzioni in sviluppo. Ecco i protagonisti!
- SBK 22 di Milestone
- Redout 2 di 34BigThings
- Mario + Rabbids Sparks of Hope di Ubisoft Milan
- Batora: Lost Haven di Stormind Games
- Project Galileo di Jyamma Games
- Soulstice di Reply Game Studios
- Haunted Space di Italian Games Factory
I rappresentanti di tre studi presenti nello showcase sono stati protagonisti di una chiacchierata sul palco con Aoife Wilson. Pertanto, in questa occasione sono inoltre emersi tanti dettagli su alcuni titoli in produzione del calibro di Redout 2; Batora: Lost Heaven e Soulstice.
Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa produzione, restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Infine, come sempre, diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
- Contiene due veicoli: Track Manga e GT-Scorcher
- Colleziona le auto più forti del mondo, costruisci piste folli e partecipa alle gare emozionanti
- Mettiti al volante di tanti veicoli con diverse personalità e stili, differenti tratti e livelli di rarità
- Sgomma come un professionista, carica il boost e lanciati in spettacolari giri della morte per battere il tempo, i rivali e la gravità stessa