Secondo il Rapporto Annuale di IIDEA, il mercato italiano dei videogiochi nel 2021 ha generato un giro d’affari di 2 miliardi e 243 milioni di euro. Proprio partendo da questi importanti dati, è stato condotto uno studio Google Trends per capire quali fossero i videogiochi più popolari degli ultimi 10 anni in Italia. Dunque, scopriamo insieme quali titoli sono emersi secondo la ricerca Time2play.
Tra i 10 videogiochi più popolari troviamo Fallout 4
AL decimo posto della classifica dei 10 videogiochi più popolari in Italia troviamo Fallout 4. Nello specifico, si tratta di un titolo del genere action RPG, sviluppato e pubblicato da Bethesda. Il gioco vi porta a Boston nel 2287, all’interno di uno scenario post-apocalittico. Sete pronto a vestire i panni del protagonista Vault 111? Allora preparatevi ad uscire dal vostro bunker e iniziare la vostra avventura che vi porterà ad esplorare il mondo che vi aspetta all’esterno! Potete acquistare la vostra copia su Amazon!
Al nono posto
Al nono posto della classifica troviamo Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, lo sparatutto sviluppato da Ubisoft nel 2014. Il gioco vi porta a compiere una serie di missioni in single player ma anche in multiplayer online .si basa su missioni da adempiere come giocatore singolo con cinque modalità di gioco online. Anche questo titolo è disponibile su Amazon, attualmente con un 30% di sconto!
Ottavo posto
All’ottavo posto della classifica troviamo Genshin Impact, il videogioco d’azione RPG open world free-to-play sviluppato da miHoYo. Il titolo vanta una trama una ricca trama e vanta un importante successo sin dal suo debutto. Digitando Genshin Impact su Google emergono 326 milioni di risultati di ricerca globali. Niente male vero?
Settimo posto
Al settimo posto troviamo invece Clash of Clans, il videogioco sviluppato da Supercell per iOS e Android. Il gioco vede al centro la costruzione di un villaggio attraverso la formazione di clan composto da un massimo di 50 giocatori. E voi, siete pronti a costruire edifici, accumulare risorse e vincere contro i clan avversari?
Sesto posto
Al sesto posto troviamo una vera e propria icona: Super Mario Bros. Il franchise nato negli anni ’80 ha saputo costantemente rinnovarsi, mantenendo però lo stesso divertimento di sempre. Ad oggi, Nintendo ha messo sul mercato più di 200 titoli dedicati al personaggio e al suo universo. E voi, avete provato in recente Mario Odyssey? È in sconto su Amazon!
Giro di boa con il quinto posto
Eccoci arrivati a metà classifica con il quinto posto. Qui troviamo Brawl Stars, il videogioco d’azione, freemium e multiplayer pubblicato da Supercel. A oggi, Brawl Stars conta 79.900.000 risultati di ricerca globale su Google.
Il quarto posto
Poteva mancare Fortnite in questa classifica? Ovvio che no! Infatti, il titolo in terza persona sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games si trova al quarto posto della classifica. E voi, ci state giocando? E diteci, quale modalità preferite?
Il terzo gradino del podio
Eccoci dunque arrivati a quello che è il terzo gradino del podio. Qui troviamo il franchise sviluppato da Electronic Arts: FIFA. In Italia abbiamo moltissimi appassionati di calcio quindi questo questo risultato poteva essere quasi scontato. Inoltre, FIFA vanta ad oggi la tecnologia HyperMotion, in grado di offrire sempre più realismo in fase di gioco.
Al secondo posto troviamo….
Al secondo posto troviamo Pokémon GO di Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo. Pokémon GO, uscito nel 2016, ha avuto un successo incredibile portando tutti i fan a diventare ricercatori in un mondo basato sulla realtà aumentata. Sappiate infine che il gioco è gratuito ed è disponibile sui sistemi operativi iOS e Android.
La medaglia d’oro
Al primo posto della classifica troviamo l’intramontabile GTA. Il franchise in questione ha GTA ha bisogno di ben poche presentazioni! Infatti, il leader degli action-adventure pubblicati da Rockstar Games è da sempre sulla cresta dell’onda.
- Grand theft auto v: premium edition, comprende l'esperienza di gioco completa di grand theft auto v, tutti gli aggiornamenti e i nuovi contenuti
- Contenuti extra: il colpo dell'apocalisse, traffico d'armi, contrabbandieri, centauri e molto altro per un valore di oltre 10.000.000 di gta$
- Il gioco comprende il criminal enterprise starter pack: proprietà, attività, armi, veicoli e molto altro ancora
- 1.000.000 di gta$ omaggio da spendere liberamente all'interno del gioco
E voi, quali tra questi titoli preferiti? Vi ritrovate con questa classifica che vede i 10 videogiochi più popolari in Italia? Dunque, diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.