Scooby! non arriverà nei cinema. Il film d’animazione Warner sbarcherà direttamente in digitale dal 15 maggio negli Stati Uniti. In Italia sarebbe dovuto arrivare il 14 maggio, ora è dunque da capire se anche nel nostro paese sarà confermata la stessa uscita in digitale. Scooby! è la prima avventura animata di Scooby-Doo e nella versione originale si avvale delle voci di Kiersey Clemons, Zac Efron, Will Forte, Jason Isaacs, Ken Jeong. Oltre a Tracy Morgan, Gina Rodriguez, Amanda Seyfried, Mark Wahlberg e Frank Welker.
La sinossi di Scooby!
Questa la sinossi di Scooby!. “La prima avventura d’animazione di Scooby-Doo, è il racconto inedito delle origini di Scooby-Doo e del più grande mistero nella carriera della Mystery Inc.” Si inizia dalle origini: “Lo show ci svela come gli amici di sempre Scooby e Shaggy si siano incontrati, e come si siano uniti ai giovani investigatori Fred, Velma e Daphne per formare la famosa Mystery Inc”. Una nuova sfida è all’orizzonte: “Con centinaia di casi risolti e avventure condivise, Scooby e la banda ora dovranno affrontare il loro mistero più grande e impegnativo di sempre: sventare un piano volto a sguinzagliare il cane fantasma Cerberus nel mondo”. Il finale è sorprendente: “Mentre si apprestano a fermare questa “can-apocalisse globale”, i membri della banda scoprono che Scooby ha un retaggio segreto e un destino epico più grande di quanto potessero immaginare”.
Ricordiamo che Scooby-Doo è un media franchise originato da una serie televisiva animata prodotta dalla Hanna-Barbera. Incentrata sull’omonimo personaggio immaginario, Scooby-Doo, esordito con una prima serie, Scooby-Doo! Dove sei tu? nel 1969. L’insieme delle varie serie animate è stata inserita nel Guinness dei primati nell’ottobre del 2004 per essere quella col maggior numero di episodi mai prodotto. Un record detenuto in precedenza da I Simpson i quali però lo hanno riconquistato nel 2015 superando i 500 episodi.