Cinema e Serie TVNews

…E intanto, lo sciopero degli attori?

Dopo mesi di sciopero, che ha visto gli attori membri della SAG-AFTRA protestare dal 13 luglio, finalmente c’è un nuovo sviluppo i negoziati tra il sindacato degli attori e l’AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers). La SAG-AFTRA ha annunciato che riprenderà i colloqui con l’AMPTP la prossima settimana, segnando un importante passo avanti nella risoluzione delle dispute contrattuali.

Sciopero degli attori, riprendono i negoziati con i produttori

L’annuncio è arrivato pochi giorni dopo che la gilda degli scrittori di Hollywood, la WGA (Writers Guild of America), aveva accettato un nuovo accordo con l’AMPTP, ponendo fine al loro sciopero. Questo ha dato nuovo slancio alle trattative tra la SAG-AFTRA e l’AMPTP. E ora sembra che ci siano speranze di giungere a un accordo.

La SAG-AFTRA ha comunicato ufficialmente che i negoziati riprenderanno l’11 ottobre, con la partecipazione di vari dirigenti delle aziende associate all’AMPTP. La gilda ha promesso di tenere informati i propri membri sui progressi delle trattative e su eventuali aggiornamenti significativi.

sciopero attori hollywood
By Eden, Janine and Jim from New York City – SAG-AFTRA Picket I, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=134582496

La decisione di scioperare da parte della SAG-AFTRA arrivò dopo mesi di trattative contrattuali infruttuose tra il sindacato, che rappresenta oltre 160.000 artisti, e l’AMPTP. Il precedente sciopero degli sceneggiatori ha dato agli artisti una leva che potrebbe rivelarsi vincente nelle trattative.

Tra le principali questioni ancora irrisolte al centro dei negoziati ci sono questioni come il trattamento dei diritti di streaming, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e le questioni relative ai contributi pensionistici e sanitari.

I dettagli del nuovo accordo della WGA restano al momento segreti, ma sembra che il sindacato degli sceneggiatori abbia ottenuto ciò per cui protestava. Indicando il fatto che i produttori sembrano dispositi a cedere alle rivendicazioni anche degli attori. Ma resta tutto da scrivere: vi terremo informati.

Manuale di improvvisazione. Perché l'improvvisazione non si improvvisa, si prepara
  • Editore: Audino
  • Autore: Deborah Frances-White , Tom Salinsky , L. Rizzuti
  • Collana: Manuali
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2012

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio