Il più importante evento dedicato alla fantascienza in Italia apre un portale streaming: Trieste Science+Fiction Festival lancia SCiFi Club. Per festeggiare i vent’anni della manifestazione, da subito sono disponibili venti imperdibili titoli per gli amanti deli genere. Tra cult e vincitori del Festival, il paradiso dei cinefili scifi apre i cancelli dello streaming.
SCiFi Club: il meglio della fantascienza arriva in streaming
Gli esperti che curano la più grande manifestazione fantascientifica nel nostro Paese hanno scelto 20 titoli di qualità da vedere per gli appassionati. Film e cortometraggi che hanno vinto i premi Asteroide e Méliès d’argent ma anche cult imperdibili per gli amanti del genere. Moltissimi titoli sono inediti in Italia. Fra questi trovate:
- “Embers” di Claire Carré, attualissimo film pluripremiato che racconta la storia dei sopravvissuti a una pandemia globale e il loro rapporto con una memoria che sfugge.
- “I am Ren” di Piotr Ryczko
- “The Clone Returns Home” di Kanji Nakajima, due storie di androidi in cerca delle proprie radici
- “Tempus Fugit” di Enric Folch, commedia ironica futuribile
- “Man Divided” di Max Kestner
- “Monsters”, il primo film dal talento di Gareth Edwards (che ora è dietro la macchina da presa di Rogue One e Godzilla)
- “Hello, rain”, cortometraggio basato sul racconto “Hello, Moto” di Nnedi Okorafor e vincitore dei premi World Fantasy, Nebula e Hugo.
Sulla piattaforma arrivano poi contenuti curati ad hoc periodicamente, all’incirca tre o quattro titoli al mese: potete godervi il meglio della fantascienza almeno una volta la settimana. Inoltre tutti i film hanno una presentazione curata da La Cappella Underground e del Trieste Science+Fiction Festival. Puntano di gestire mensilmente un talk show e dirette con i fan dedicati ai titoli usciti.
Un abbonamento di qualità
La piattaforma collabora con Mymovies.it per rendere disponibili i film in lingua originali con i sottotitoli in italiano. L’abbonamento mensile costa 5,90 euro, sebbene ci sia la possibilità di abbonarsi per sei mesi al prezzo speciale di 29,90 euro. Avrete a disposizione anche un “kit di sopravvivenza nello spazio” con i gadget ufficiali del Festival. Potete usare il browser (Chrome e Safari) per accedere alla piattaforma, per poi fare mirroring sulla TV se preferite (oppure collegare l’HDMI.
Daniele Terzoli, presidente della Cappella Underground e direttore del Trieste Science+Fiction Festival è lieto di presentare: “Un archivio della fantascienza cinematografica al di là dei confini del mainstream, tra lungometraggi, cortometraggi, documentari e mockumentary, per un pubblico curioso di seguire nuovi percorsi e di entrare a far parte di una community di fan, sotto le insegne dell’universo sci-fi.”
Potete abbonarvi a questo indirizzo.