Site icon Orgoglionerd

SCiFi Club, la piattaforma di streaming per gli amanti della fantascienza

SCiFi Club, la piattaforma di streaming per gli amanti della fantascienza thumbnail

Il più importante evento dedicato alla fantascienza in Italia apre un portale streaming: Trieste Science+Fiction Festival lancia SCiFi Club. Per festeggiare i vent’anni della manifestazione, da subito sono disponibili venti imperdibili titoli per gli amanti deli genere. Tra cult e vincitori del Festival, il paradiso dei cinefili scifi apre i cancelli dello streaming.

SCiFi Club: il meglio della fantascienza arriva in streaming

Gli esperti che curano la più grande manifestazione fantascientifica nel nostro Paese hanno scelto 20 titoli di qualità da vedere per gli appassionati. Film e cortometraggi che hanno vinto i premi Asteroide e Méliès d’argent ma anche cult imperdibili per gli amanti del genere. Moltissimi titoli sono inediti in Italia. Fra questi trovate:

  • “Embers” di Claire Carré, attualissimo film pluripremiato che racconta la storia dei sopravvissuti a una pandemia globale e il loro rapporto con una memoria che sfugge.
  • “I am Ren” di Piotr Ryczko
  • “The Clone Returns Home di Kanji Nakajima, due storie di androidi in cerca delle proprie radici
  • “Tempus Fugit” di Enric Folch, commedia ironica futuribile
  • “Man Divided” di Max Kestner
  • “Monsters”, il primo film dal talento di Gareth Edwards (che ora è dietro la macchina da presa di Rogue One e Godzilla)
  • Hello, rain, cortometraggio basato sul racconto “Hello, Moto” di Nnedi Okorafor e vincitore dei premi World Fantasy, Nebula e Hugo.
Header SciFi club streaming

Sulla piattaforma arrivano poi contenuti curati ad hoc periodicamente, all’incirca tre o quattro titoli al mese: potete godervi il meglio della fantascienza almeno una volta la settimana. Inoltre tutti i film hanno una presentazione curata da La Cappella Underground e del Trieste Science+Fiction Festival. Puntano di gestire mensilmente un talk show e dirette con i fan dedicati ai titoli usciti.

Un abbonamento di qualità

La piattaforma collabora con Mymovies.it per rendere disponibili i film in lingua originali con i sottotitoli in italiano. L’abbonamento mensile costa 5,90 euro, sebbene ci sia la possibilità di abbonarsi per sei mesi al prezzo speciale di 29,90 euro. Avrete a disposizione anche un “kit di sopravvivenza nello spazio” con i gadget ufficiali del Festival. Potete usare il browser (Chrome e Safari) per accedere alla piattaforma, per poi fare mirroring sulla TV se preferite (oppure collegare l’HDMI.

Daniele Terzoli, presidente della Cappella Underground e direttore del Trieste Science+Fiction Festival è lieto di presentare: “Un archivio della fantascienza cinematografica al di là dei confini del mainstream, tra lungometraggi, cortometraggi, documentari e mockumentary, per un pubblico curioso di seguire nuovi percorsi e di entrare a far parte di una community di fan, sotto le insegne dell’universo sci-fi.”

Potete abbonarvi a questo indirizzo.

Exit mobile version