Marvel ha deciso di “onorare l’eredità spirituale” di Chadwick Boseman evitando un recast del ruolo di Black Panther, ma alcuni fan non sono d’accordo e lanciano la petizione Save T’Challa. Per loro il modo giusto di onorare l’attore scomparso l’anno scorso a 43 anni è di continuare a raccontare la storia del personaggio che ha interpretato.
Save T’Challa, la petizione per il recast di Black Panther
Dopo quattro anni di battaglia contro il cancro al colon, l’anno scorso Chadwick Boseman è morto a soli 43 anni. Un talento assoluto, che chi ama il cinema conosce per le sue interpretazioni nel MCU ma anche per film come Ma Rainey’s Black Bottom e Da 5 Bloods, per citare i più recenti. Ma l’impronta che ha lasciato nel “mondo dei supereroi” con Black Panther è stata talmente grande che i Marvel Studios hanno deciso di non poter trovare un altro attore nel ruolo di T’Challa.
Kevin Feige ha spiegato che la sua interpretazione “è iconica e trascende qualsiasi altra iterazione del personaggio in ogni altro medium del passato Marvel. Per onorare l’eredità che Chad ci ha aiutato a costruire, vogliamo continuare a esplorare il mondo di Wakanda e tutti i ricchi e variegati personaggi introdotti nel primo film”.
Per questo l’11 novembre vedremo Wakanda Forever, dove il cast del primo tornerà: Shuri (Letitia Wright), Ramonda (Angela Bassett), Nakia (Lupita Nyong’o), Okoye (Danai Gurira) e M’Baku (Winston Duke), fra gli altri.
La petizione
Ma alcuni fan pensano non sia il modo giusto per onorare Chadwick Boseman. E lanciano una petizione, con già quasi 50 mila firme. “Se i Marvel Studios rimuovono T’Challa, scontenteranno il pubblico (specialmente giovani ragazzi e uomini di discendenza africana) che si rispecchiano in lui. Inoltre, ci sono milioni di fan che sono stati ispirati dal personaggio. Non facendo un recast, c’è il rischio di far dimenticare uno dei più popolari supereroi neri e di minare l’opportunità di aggiungere storie alla sua eredità. Il primo modo per uccidere una leggenda è smettere di raccontare la sua storia“.
La questione è complicata. Così come sarebbe difficile per ogni attore rendere omaggio a Chadwick Boseman e al tempo stesso fare proprio il personaggio. Ma anche il fratello di Chadwick, Derek Boseman, ha spiegato a TMZ che l’attore avrebbe voluto che T’Challa continuasse a vivere nel MCU, anche dopo la sua morte. “Chadwick pensava che T’Challa fosse più grande di lui”.
Non sappiamo se Marvel cambierà idea ma per il momento restiamo curiosi di scoprire come sarà Wakanda Forever, in arrivo l’11 novembre 2022.
- PERSONAGGI DELL’UNIVERSO MARVEL DA 30 CM: L’action figure Titan Hero di Black Panther da 30 cm consente ai bambini di immaginare l’azione degli Avengers su grande scala.
- DISEGNO ISPIRATO ALL INTRATTENIMENTO MARVEL: I fan possono immaginare gli eroici Avengers che si scontrano in una lotta per il destino del mondo con questo personaggio di Black Panther. Questo supereroe è inspirato ai personaggi del mondo e dei film Marvel, in onda su Disney+.
- PERSONAGGIO DI BLACK PANTHER DA 30 CM: Immagina il capo del Wakanda mentre si getta in battaglia con questo personaggio da 30 cm, ispirato al personaggio dei film Marvel.
- UNIVERSO MARVEL PER BAMBINI: I fan potranno immaginare T Challa, l eroico Black Panther, mentre si scontra con i cattivi in una lotta per il destino del mondo.
- CERCA ALTRI GIOCATTOLI DEI SUPEREROI AVENGERS: Scova altri personaggi Avengers e immagina i coraggiosi eroi che difendono il mondo dal folle Titano Thanos! Altri prodotti venduti separatamente, secondo disponibilità.