Florence Pugh ha fatto il suo debutto nell’Universo Cinematografico Marvel nel ruolo di Yelena Belova in “Black Widow” nel 2021, ma è stato il 2019 che ha visto la sua carriera decollare davvero. Ha recitato in “Una famiglia al tappeto” e “Midsommar – Il villaggio dei dannati” in quell’anno, oltre a “Piccole Donne“, che le ha valso una nomination agli Oscar. Nell’adattamento di Greta Gerwig, Pugh ha interpretato Amy, la più giovane delle sorelle March, insieme a Jo March di Saoirse Ronan. Recentemente sono arrivate delle voci. Sembra che originariamente a Saoirse Ronan sia stata proposta la parte della sorella di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), Yelena Belova, nel MCU. Il giornalista di Deadline Justin Kroll è apparso nel podcast “The Town with Matthew Belloni” e ha affermato di avere raccolto informazioni sulla storia Marvel di Ronan.
“Quanto a Saoirse Ronan, ho sentito dire che ha declinato il ruolo di Yelena Belova in Black Widow nel MCU, quello della sorella di Romanoff, lasciandolo a Florence Pugh.” ha detto Kroll.
Qual è il prossimo progetto Marvel di Florence Pugh?
Florence Pugh è confermata per tornare nell’Universo Cinematografico Marvel nel film Thunderbolts. Sembra che Pugh riceverà uno stipendio a otto cifre per la sua partecipazione in diversi prossimi film Marvel. La produzione del film era iniziata, ma è stata interrotta a maggio a causa dello sciopero della Writers Guild of America (WGA). Si prevede che la produzione riprenderà a marzo o aprile di quest’anno.
Thunderbolts vedrà anche la partecipazione di Wyatt Russell (John Walker/US Agent), Hannah John-Kamen (Ava/Ghost), Red Guardian (David Harbour), Julia Louis-Dreyfuss (Valentina Allegra de Fontaine), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier) e Olga Kurylenko (Taskmaster).
Inoltre la leggenda di Star Wars e Indiana Jones, Harrison Ford, ricoprirà il ruolo di Thaddeus Ross. Apparirà per la prima volta in Captain America: Brave New World. Il ruolo era originariamente di William Hurt, scomparso nel 2022. Jake Schreier (Paper Towns) è confermato come regista di Thunderbolts, mentre Eric Pearson (Black Widow) è incaricato di scrivere la sceneggiatura. Si prevede che Thunderbolts segnerà la fine della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.
Il film doveva includere anche Steven Yeun. Ma l’attore ha annunciato questa settimana che ha dovuto abbandonare il progetto a causa di conflitti di programmazione.