Sandman torna in libreria e fumetteria a quasi trent’anni dall’uscita del primo numero, con un cofanetto davvero speciale: Sandman Library. La nuova edizione dell’amatissima graphic novel pubblicata da Panini Comics torna in versione deluxe, in 14 volumi brossurati che celebrano e fanno riscoprire questo capolavoro assoluto del fumetto moderno.
Sandman Library: ecco il nuovo cofanetto del capolavoro di Gaiman
Quando nel 1991 Neil Gaiman scrive “Preludi e notturni“, primo titolo della saga dedicata a un supereroe dimenticato del catalogo DC, nessuno si sarebbe aspettato una rivoluzione nel mondo del fumetto. Eppure le storie oniriche di Sandman non possono essere descritte diversamente. La complessità tenebrosa del personaggio e i temi adulti e lirici hanno cambiato il modo in cui si raccontano le storie nelle graphic novels.
Con illustrazioni da alcuni dei migliori artisti al mondo e con le trame ricche e complesse di Gaiman, i fan possono tornare a innamorarsi del protagonista Sogno e di sua sorella Morte. Cercare di intuire le macchinazioni di Lucifero e cogliere la densità dei moltissimi personaggi umani della serie.
Un capolavoro che potete acquistare in un unico cofanetto in tutte le librerie, fumetterie e online per 250 euro a partire da novembre. Oppure acquistare con le uscite mensili, due capitoli ogni trenta giorni. Sia per gli amanti della serie che per chi non l’ha mai letta ma vuole scoprire un classico intramontabile del fumetto, non c’è regalo migliore.