Un grande successo per la nona edizione di San Marino Comics, il Festival del fumetto che si è svolto nel centro storico della Repubblica dal 26 al 28 agosto. Migliaia di visitatori hanno riempito le strade del centro, fra cosplayer e appassionati di tutte le età.
San Marino Comics Festival, chiusa la nona edizione
Hanno parcheggiaato circa 34 mila persone fra la Repubblica e i dintorni, oltre 16 hanno preso la funivia per raggiungere l’evento. Già dal primo mattino le strade si sono riempite di cosplayer e appassionati di fumetti.
Paolo Gualdi, Presidente dell’Associazione San Marino Comics, commenta: “Questa edizione fa tesoro della maturità raggiunta dal festival negli anni precedenti e ne amplifica i pregi. Il piano operativo di sicurezza messo in campo dalla nostra associazione ha ricevuto il plauso della Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine che hanno collaborato alla realizzazione e allo svolgimento del Festival, per la sicurezza del pubblico e dei cittadini residenti. La dimostrazione è stata la gestione delle due parentesi di maltempo di sabato e domenica pomeriggio, dove tutto lo staff è prontamente intervenuto per mettere in sicurezza tutte le aree maggiormente esposte”.
Tantissimi eventi
Con 80 eventi nell’arco della tre giorni, la passione di tutti i fan è stata soddisfatta. Hanno potuto partecipare ad eventi a tema Harry Potter, alla mostra del Maestro Junichi Hayama, ma anche ai concerti a Campo Bruno Reffi di Animeniacs, Giorgio Vanni e Gem Boy. E poi lo show di Chef Hiro, quello di Francesco Lancia. Con anche spazio per i giochi in collaborazione con Modena Play.
Gualdi continua: “Il coordinamento e la preparazione del nostro splendido staff (al quale vanno i ringraziamenti del Consiglio Direttivo di San Marino Comics), con referenti esperti e divisi per ogni zona e per ogni evento, ha dato i suoi frutti nella logistica e nello svolgimento in sicurezza del festival. Soprattutto ci siamo resi conto di aver raggiunto lo scopo quando abbiamo visto i sorrisi delle persone che giravano per l’evento con la nostra mappa in mano per essere sicuri di non perdersi neppure un contenuto, in un clima ordinato e spensierato che si può respirare solo al Comics ”.
Il successo è tale che arrivano già le date confermate per l’edizione del 25, 26 e 27 agosto 2023 per la 10° Edizione di San Marino Comics Festival.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI MARVEL AVENGERS GAME - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Marvel Avengers Game
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Iron Man al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.