Il Comic-Con quest’anno sarà tutto virtuale. Ma non è l’unica cosa diversa rispetto agli altri anni: Marvel Studios e DC Films hanno annunciato che non parteciperanno al San Diego Comic-Con 2021. Un anno senza i cinecomics più importanti per l’evento Nerd più famoso al mondo.
Comic-Con di San Diego senza film Marvel e DC
I Marvel Studios di Disney e i DC Films di Warner Bros. non presenteranno nessun panel digitale al Comic-Con@Home 2021. Quindi potremmo non vedere alcun film ispirato ai fumetti alla convention Nerd più importante dell’anno. Anche perché Sony non ha ancora confermato la presenza agli stand virtuali dei nuovi film su Morbius, Venom e Spider-Man (quest’ultima una co-produzione con Marvel Studios).
Per Marvel Studios questo è il secondo anno lontano da San Diego, dopo aver saltato anche l’edizione digitale dell’anno scorso. L’ultima apparizione dello studio al Comic-Con risale al 2019, prima dell’inizio della pandemia e degli eventi digitali. All’epoca aveva fatto annunci davvero importanti, presentando le serie Marvel su Disney+ e la prima parte della Fase Quattro del MCU. Un evento importante ma ormai vecchio di due anni.
DC Films ha “snobbato” la conferenza ancora più a lungo: questo è il terzo anno di fila. L’ultima volta era il 2018, quando Patty Jenkins e Gal Gadot avevano concesso una sbirciata in anteprima a Wonder Woman 1984. Quest’anno però ci saranno eventi sia per DC Comics, che ha un calendario di eventi fumettistici piuttosto denso in questo prossimo anno. E anche Warner Bros. TV sarà presente per DC’s Legends of Tomorrow.
Sembra che la decisione presa non dipenda tanto dalle condizione pandemiche e dalla presenza solo digitale della manifestazione. Marvel ha allineato le presentazioni con quelle dell’Investor Day di Disney, mentre la convention virtuale DC FanDome permette di presentare tutte le novità di Superman, Batman, Wonder Woman e compagni.
Un Comic-Con con meno Hollywood non è necessariamente una cosa negativa: i fan dei fumetti, dei giochi e della TV hanno molto da celebrare anche quest’anno e troveranno più spazio. Anche se ci mancherà la visione di qualche trailer esclusivo.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI BLACK WIDOW - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Black Widow
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Black Widow al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!