Site icon Orgoglionerd

Una chiamata dallo spazio con Samantha Cristoforetti, in esclusiva sui nostri canali

Una chiamata dallo spazio con Samantha Cristoforetti, in esclusiva sui nostri canali thumbnail

Un appuntamento davvero spaziale: martedì 14 giugnoa partire dalle 14.00, dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e in streaming in esclusiva sui nostri canali, trasmetteremo in diretta la In-flight call con Samantha Cristoforetti. Al momento l’astronauta ESA si trova sopra le nostre teste, sulla Stazione Spaziale Internazionale per la missione Minerva. Ma potremo chiamarla e farci raccontare come è la vita da lassù.

In-flight call con Samantha Cristoforetti, in esclusiva

L’astronauta Samantha Cristoforetti ha lasciato il pianeta da Cape Canaveral insieme ai colleghi NASA Kjell Lindgren, Robert Hines e Jessica Watkins. Un lancio con Crew Dragon di SpaceX l’ha portata sulla ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.

Non si può andare più lontano di così. Ma martedì 14 giugno, a partire dalle 14.00 potremo parlare con lei dall’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Cristoforetti risponderà alle domande di ragazze e ragazzi delle scuole italiane, portoghesi e lussemburghesi.

Samantha_in_Cupola-2048x1365

Prima del collegamento con lo spazio, scopriremo qualche dettaglio sul ISS con Marino Crisconio, Membro dell’Unità “Volo Umano e sperimentazione scientifica” dell’Agenzia Spaziale Italiana, Michèle Lavagna, Professore ordinario di Meccanica del Volo al Politecnico di Milano, e Luca Reduzzi, Curatore della sezione Spazio e Astronomia del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. A moderare l’incontro la nostra Fjona Cakalli.

Per l’Italia l’evento è organizzato nell’ambito del progetto educativo ESERO Italy, cofinanziato e co-coordinato dall’ASI Agenzia Spaziale Italiana e dall’ESA European Space Agency.

Come seguire la chiamata dallo spazio con Samantha Cristoforetti

Per i nostri lettori appassionati di spazio, seguire la In-flight call con Samantha Cristoforetti è davvero semplice. Potete infatti partecipare direttamente dall’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. I posti sono limitati, quindi cliccate qui per prenotare il vostro.

Troverete la diretta streaming a partire dalle 13.50 sui nostri canali YouTube e Twitch. Ma potete trovare i video anche su tutti i nostri siti: non solo orgoglionerd ma anche techprincess e techbusiness.

Noi non vediamo l’ora di sentire la voce di Samantha Cristoforetti dallo spazio con questa in-flight call esclusiva. Voi ci sarete?

OffertaBestseller No. 1
CELTICBIRD Telescopio 80 mm Apertura 600 mm - Telescopio astronomico di rifrazione per adulti e principianti - Telescopio da viaggio AZ Mount con zaino, filtro lunare (80600)
  • Aspetto eccellente: il telescopio astronomico ha un'apertura di 80 mm e 600 mm (f/6,7) di lunghezza focale: la grande apertura può catturare più luce; una lente ottica multistrato ad alta trasmissione può migliorare la trasmissione della luce e ridurre la riflessione della luce. Ciò consente di ottenere immagini più luminose e chiare.
  • Ingrandimento ottimale Il nostro telescopio per bambini e adulti è dotato di due oculari intercambiabili di alta qualità (20 mm e 9 mm) per ingrandimento 30x e 66x. Un filtro lunare lascia passare solo il 13% della luce incidente e migliora il contrasto. Anche con il mirino 5x24, è possibile localizzare facilmente gli oggetti. Un'ottima opzione per gli amanti dell'astronomia per esplorare Luna, Saturno e Giove.
  • Portatile e stabile: il nostro telescopio rifrattore dotato di una tasca posteriore, un treppiede in alluminio regolabile e un adattatore per telefono migliorato. Tutti gli accessori possono essere riposti nella borsa, in modo da poterli trasportare e riporre comodamente durante il viaggio. Il treppiede è stabile e può essere regolato in altezza da 17,7 pollici a 52 pollici, adatto per adulti e bambini. L'adattatore per telefono consente di scattare foto fantastiche tramite il telefono.
  • Facile da usare: questo telescopio è facile da montare anche per principianti di astronomia e bambini. Con le istruzioni di installazione dettagliate e il video, puoi configurarlo facilmente. Non sono necessari attrezzi. È un ottimo telescopio regalo astronomico per adulti, appassionati di astronomia, principianti e bambini dagli 8 ai 12 anni.
  • Servizio di soddisfazione: offriamo 3 anni di servizio di soddisfazione. Se avete domande sul prodotto e sul servizio, non esitate a contattarci per ottenere supporto tecnico 24 ore su 24 dal nostro team di esperti. Che si tratti di osservazione lunare o osservazione planetaria, il nostro telescopio può soddisfare tutte le vostre esigenze. È un ottimo telescopio per adulti e bambini di 8-12 anni e principianti di astronomia.
Exit mobile version