SaldaPress è lieta di annunciare l’uscita di una nuova proposta che va ad arricchire il suo già ampio catalogo, scopriamo insieme tutti i dettagli di Isole di Lorenzo Palloni.
Isole di Lorenzo Palloni
Isole di Lorenzo Palloni è un graphic novel estremamente attuale. Preparatavi dunque a tematiche importanti come la guerra, la pace e i totalitarismi. Si tratta di un’opera in grado di portare il lettore ad affrontare una serie di riflessioni, esposte con grande lucidità, sui grandi dilemmi etici e le contraddizioni della nostra società. Di seguito condividiamo con voi la sinossi ufficiale dell’opera.
La trama dell’opera
In un futuro non troppo lontano, i regimi totalitari che governano il mondo si scontrano in un conflitto globale che sembra non avere fine. In questo scenario un gruppo di prigionieri riesce a sfuggire ai propri aguzzini e a rifugiarsi su un’isola dimenticata dalla guerra, trovando un nuovo equilibrio e un nuovo ordine. L’arrivo di un soldato sconosciuto farà però affiorare vecchie dinamiche e la comunità si troverà alle prese con un dilemma etico: uccidere il soldato per proteggere l’ideale o accoglierlo con il rischio di perdere tutto?
Dunque, Lorenzo Palloni realizza con Isole un noir pieno di luce, come spiega lui stesso. Nell’opera emergono con chiarezza le contraddizioni e le ipocrisie delle società, anche apparentemente utopiche come quella descritta in Isole. L’essere umano rivela il suo lato più ancestrale e crudele quando ad essere in pericolo è la propria sopravvivenza.
Data di uscita e prezzo
Il volume Isole di Lorenzo Palloni è composto da 128 pagine a colori e viene proposto edizione cartonato. La sua data d’uscita è il 28 aprile, potete dunque già trovarlo sul mercato al prezzo consigliato di 19,90 euro.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.