Isola Illyon Edizioni distribuirà in Italia il gioco di ruolo Natural Fantasy Ryuutama, opera giapponese di Atsuhiro Okada pubblicata in lingua inglese grazie a una campagna Kickstarter di successo realizzata dalla Kotodama Heavy Industries.
Ryuutama, tra esplorazioni, combattimenti e risoluzioni di problemi
Il gioco, molto famoso in patria, ha raggiunto la notorietà in tutto il mondo grazie alla traduzione in inglese, con localizzazioni già in Francia e Spagna.
Ryuutama è un GdR ambientato in una terra medieval-fantasy occidentale generata dal potere di quattro creature note come Draghi delle Stagioni. I Personaggi Giocanti, che non sono guerrieri o maghi, ma semplici cittadini che vivono le proprie avventure sotto l’occhio vigile dei Ryuujin, misteriosi draghi umani che osservano i loro sforzi e raccolgono e registrano le loro storie. Questi le narrano poi ai Draghi delle Stagioni, infondendo in loro la forza e aiutandoli così a reggere le uova dei futuri draghi che, una volta nati, proteggeranno il mondo.
I giocatori possono scegliere di interpretare diverse classi, tra le quali Mercante, Nobile e Cacciatore.
Ryuutama premia in particolar modo i giocatori che si concentrano sull’esplorazione e sulla risoluzione dei problemi, ma non manca il coinvolgimento riguardante un sistema di combattimento che ricorda molto quello dei classici videogiochi RPG come Final Fantasy e Dragon Quest, dove i personaggi possono posizionarsi sul campo di battaglia in prima o in seconda linea rispetto agli avversari, creando anche elementi sul terreno da sfruttare a proprio vantaggio.
Il gioco sarà in vendita dal 3 aprile 2020, con il lancio ufficiale che avverrà nel corso dell’evento PLAY di Modena.
Già da oggi, però, è possibile pre-ordinare la speciale Journey Edition di Ryuutama sullo shop ufficiale di Isola Illyon Edizioni, una versione del gioco in edizione limitata di sole 200 unità che include, oltre a una copia del Manuale (cartacea + digitale) a prezzo scontato e con spese di spedizione gratuite, anche un poster A1.