La voce di un adattamento live-action dell’iconico videogioco del 1983 Dragon’s Lair su Netflix è emersa per la prima volta all’inizio del 2020, con la voce che Ryan Reynolds avrebbe dovuto interpretare il personaggio principale del gioco Dirk the Daring mentre entra in un castello oscuro e pericoloso per salva la principessa Daphne dal drago malvagio Singe e dal mago Mordroc. Negli oltre due anni da quel rapporto iniziale, tuttavia, non si è parlato molto del progetto. Steven Weintraub di Collider ha avuto la possibilità di parlare con Reynolds per il suo prossimo musical natalizio su Apple TV+, Spirited, e durante la conversazione ha chiesto informazioni su Dragon’s Lair. Reynolds ha descritto l’adattamento come una versione innovativa che “si interseca in un modo unico con la tecnologia” in modi che non aveva mai visto.
Le parole di Ryan Reynolds sul progetto
Queste le parole di Ryan Reynolds: “Posso dire che Netflix si è avvicinato a Dragon’s Lair con uno spirito di collaborazione che non avevo mai visto prima. Stanno prendendo una tale oscillazione con esso. Penso che il modo in cui ci stiamo avvicinando e attaccando e cosa ne stiamo facendo, sarà piuttosto sorprendente per molte persone. Nel suo ambito intendo. E non ne sono sicuro, ma non credo che nessuno l’abbia mai provato prima in questo modo. Quindi sono curioso di vedere come andrà. Si interseca davvero in un modo unico con la tecnologia di cui non sono mai stato a conoscenza nell’industria dell’intrattenimento”.
Ryan Reynolds produrrà il film attraverso la sua società di produzione Maximum Effort insieme a Roy Lee tramite la sua Vertigo Entertainment e Trevor Engelson di Underground Films. Gary Goldman, Jon Pomeroy e il produttore, regista e animatore del gioco originale Don Bluth (An American Tail, The Land Before Time) produrranno il film, con Bluth e Goldman che dirigeranno anche il prossimo adattamento. Dan e Kevin Hageman, che hanno scritto Storie spaventose da raccontare al buio e si sono guadagnati crediti per la storia di The Lego Movie, scriveranno la sceneggiatura.
- Dragon's Lair 3D (PC)
- HardwarePlatform: PC
- OperatingSystem: Windows Me