La star del film Barbie, Ryan Gosling, salirà sul palco della 96a edizione degli Academy Awards, infatti l’attore candidato all’Oscar canterà “I’m Just Ken” dal vivo durante l’evento imminente.
Secondo Variety, Gosling è confermato sul palco degli Oscar per eseguire “I’m Just Ken” per la prima volta dal vivo. La conferma della performance di Gosling arriva dopo che erano emerse notizie lo scorso novembre secondo cui l’Academy voleva un musical di Barbie per aprire la cerimonia di premiazione. Non è chiaro comunque se la performance di Gosling faccia parte di un più ampio ensemble di Barbie durante lo spettacolo.
Due parole sulla canzone
“I’m Just Ken” è diventata una power ballad virale dopo la sua apparizione in Barbie, diventando una delle scene più celebrate della commedia. Il successo della scena di Gosling può essere attribuito, in parte, alla regista Greta Gerwig. Lei infatti ha insistito per mantenere la performance di “I’m Just Ken” in Barbie nonostante le obiezioni degli esecutivi della Warner Bros. Co-scritta da Mark Ronson e Andrew Wyatt, “I’m Just Ken” è nominata per il premio alla Miglior Canzone Originale, una delle otto candidature agli Oscar ricevute da Barbie.
Le otto candidature agli Oscar per Barbie, e c’è anche “I’m Just Ken”
Gosling è in lizza per il premio come Miglior Attore non Protagonista agli imminenti Oscar per la sua interpretazione di Ken. Si tratta della sua terza nomination agli Academy Award dopo le candidature come Miglior Attore per i suoi ruoli in Half Nelson e La La Land.
Pensare che Gosling ha quasi rifiutato Barbie, a causa di conflitti di programmazione. Inoltre pensava che il ruolo di Ken fosse stato assegnato a qualcun altro prima di accettare il film su insistenza di Gerwig. Il Ken di Gosling recita al fianco della fashion doll protagonista, interpretata da Margot Robbie.
Barbie è il film di maggior incasso mai realizzato dalla Warner Bros. con un guadagno di 1,44 miliardi di dollari in vendite globali di biglietti.
Mentre Gosling può festeggiare la sua nomination agli Oscar, Robbie non è stata inclusa nella categoria Miglior Attrice e Gerwig è stata esclusa dalla categoria Miglior Regista. Tuttavia, Barbie è candidato per Miglior Film, Migliore Sceneggiatura Non Originale e Miglior Attrice Non Protagonista per America Ferrera.
Gosling è pronto a recitare nuovamente al fianco di Robbie nel prossimo film prequel di Oceans. Qui la coppia di Barbie interpreterà presumibilmente i genitori di Danny Ocean. Nel frattempo, Gosling sarà nel film di commedia d’azione di David Leitch, The Fall Guy. Insieme a lui Emily Blunt, Aaron Taylor-Johnson e Winston Duke, con l’anteprima prevista per il 3 maggio.
Barbie è ora disponibile in formato digitale e home video. La 96ª edizione degli Academy Awards si terrà il 10 marzo presso il Dolby Theatre di Hollywood.