Il regista e co-sceneggiatore di Black Panther: Wakanda Forever Ryan Coogler ha rivelato di aver imparato a nuotare per il prossimo sequel del Marvel Cinematic Universe, che introduce Namor il Sub-Mariner, un personaggio che è giustamente associato all’essere sott’acqua.
Le parole di Ryan Coogler, regista di Black Panther: Wakanda Forever
Coogler ne ha discusso parlando con Variety, sottolineando che molti membri della comunità nera sono stati “cresciuti con la paura dell’acqua“. Tuttavia, Ryan Coogler è un regista a cui piace essere il più vicino possibile ai suoi attori. “Se la telecamera è nell’acqua, gli attori sono nell’acqua, devo esserci anch’io”, ha detto. “Dovevo capire come nuotare, così ho potuto dirigere questo film“. Coogler non era l’unica persona coinvolta nella produzione di Wakanda Forever che inizialmente non sapeva nuotare, poiché l’attore di Namor Tenoch Huerta mancava allo stesso modo delle abilità prima di impararle per interpretare l’antieroe.
“Il regista mi ha chiesto: ‘Sai nuotare?’ E io ero tipo, ‘Non sono mai annegato prima!’“, ha spiegato in precedenza Huerta. “Poi il produttore me l’ha chiesto. Ho detto: ‘Non sono mai annegato prima.’ Poi la mia squadra me l’ha chiesto e io ho detto: “Non sono mai annegato prima“. E loro hanno detto: ‘No, sul serio, sai nuotare?‘” Alla fine del suo allenamento di fitness per il film, Huerta faceva 90 minuti in piscina per sessione.
“Non sono Michael Phelps. Quel ragazzo è un vero supereroe, è un vero mutante”, ha detto Tenoch Huerta. “Ma abbiamo fatto molte immersioni in apnea, da quando scattiamo sott’acqua, e ho imparato a trattenere il respiro per un massimo di cinque minuti. Ora quando sono laggiù, trattenendo il respiro in mezzo all’acqua, è così tranquillo. È come la meditazione.”
Per quanto riguarda un potenziale ritorno al suo ruolo Marvel, Huerta ha anche espresso interesse a recitare in un film solista di Namor, anche se non è sicuro che accadrà. “Dipende da ciò che Kevin Feige, Presidente e Chief Creative Officer di Marvel Studios, dice di volere”, ha commentato Huerta.
- Black Panther