Russell Crowe si sta aprendo sul sequel de Il Gladiatore su cui Ridley Scott ha lavorato e che uscirà nel novembre 2024. L’attore, che ha vinto un Oscar per il suo ruolo nel film di cui sopra, non fa parte del seguito e afferma di essere “leggermente geloso”.
“Voglio dire, guarda, l’unica cosa che provo davvero è un po’ di gelosia, sai? Perché ero un uomo molto più giovane, ovviamente, ed è stata un’esperienza enorme nella mia vita”, ha detto Russell Crowe al portale Collider in un’intervista. “Ha cambiato il modo in cui le persone mi consideravano e quello che facevo per vivere e sono stato molto fortunato a partecipare a molti grandi film, ma la costanza di quel film è incredibile. Siamo nel 2023 e abbiamo girato quel film nel 1999. Vi garantisco che stasera, da qualche parte nel mondo, Il Gladiatore sarà trasmesso in prima serata. E non è sempre possibile ottenere questo tipo di longevità con ogni film che si fa, quindi, ovviamente, occupa un posto speciale nel mio cuore”.
Ridley Scott sta dirigendo il sequel che avrà come protagonista Paul Mescal con David Scarpa che scriverà la sceneggiatura. Secondo quanto riferito, Barry Keoghan è in trattative per entrare nel cast. Nel seguito, Mescal interpreterà il ruolo di Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix).
Qui puoi guardare ”Il Gladiatore” con Prime
Queste le parole di Ridley Scott sulla decisione di dirigere il Gladiatore 2: “Prima di tutto, amo fare film in costume. Amo la ricerca. Amo creare una sorta di odore del periodo. Penso a quello che abbiamo fatto con il primo Gladiatore… non mi piace essere critico nei confronti di altre cose che sono successe prima, ma onestamente non ero il più grande fan delle epopee romane di Hollywood. Sembravano artificiali e quindi, quando mi è stato chiesto di prendere in considerazione una sceneggiatura, la sceneggiatura non era molto buona. Ma la persona che me lo ha dato, ha detto “voglio mostrarti una cosa” e ha preso un’illustrazione, questo è vero, chiamata For Those About to Die di Gérôme”. Paramount ha fissato una data di uscita del film al 22 novembre 2024.
- Regista: Ridley Scott
- Crowe/Phoenix (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)