Aquaman e il regno perduto è arrivato nei cinema questo fine settimana, e dovrebbe essere l’ultimo film del DC Extended Universe. Jason Momoa è tornato nel ruolo del protagonista, e ha recentemente dichiarato che questa sarà probabilmente l’ultima volta che apparirà nella franchise. Ci sono voci secondo cui Jason Momoa potrebbe assumere un ruolo diverso nel nuovo universo DC sotto la direzione di James Gunn. Lo stesso Gunn è attualmente co-amministratore delegato di DC Studios insieme a Peter Safran, che ha recentemente parlato del futuro di Momoa nella compagnia.
“Quello che spero è che le persone saranno davvero qui per supportarlo in questo percorso. Se è la fine del percorso, va bene. Se continua, va bene ugualmente, ma penso che abbia significato molto per lui. Il modo in cui [il regista] James [Wan] ha costruito questo secondo film, sembra una storia molto completa quando si guardano i due film insieme”, ha detto Safran. “Vedremo cosa succede con lui oltre questo film. So che Jason Momoa avrà sempre un ruolo alla DC e alla Warner Bros. In effetti, il suo prossimo film è Minecraft.”.
Quando esce Minecraft?
Minecraft è l’ultimo videogioco ad essere trasposto in un film, e molte entusiasmanti annunci di casting hanno cominciato a emergere. Il film, prodotto da Warner Bros. e Legendary, è diretto da Jared Hess (Napoleon Dynamite), mentre nel cast sono stati annunciati Jason Momoa, Danielle Brooks (The Color Purple), Sebastian Eugene Hansen (Just Mercy) ed Emma Myers (Wednesday).
Attualmente, la data di uscita del film è programmata per il 4 aprile 2025.
Due parole su Aquaman e il regno perduto
In Aquaman e il regno perduto, arrivato al cinema il 20 dicembre, quando un’antica potenza viene scatenata, Aquaman deve costruire una difficile alleanza con un improbabile alleato per proteggere Atlantide e il mondo da una devastazione irreversibile.
Nel cast del film sono tornati Jason Momoa nei panni di Aquaman, Patrick Wilson nei panni di Orm, Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta e Randall Park nei panni di Stephen Shin. Jani Zhao interpreta il nuovo personaggio Stingray, Indya Moore interpreta Karshon, e Vincent Regan interpreta Atlan, precedentemente interpretato da Graham McTavish in Aquaman. Pilou Asbaek si è unito al cast in un ruolo rimasto misterioso fino all’uscita del film.
Aquaman e il regno perduto è diretto da James Wan, con una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick. Tra i produttori figurano Wan e il co-CEO di DC Studios, Peter Safran. Potete trovare a questo link la nostra recensione del film.