Il gioco da tavolo RuneScape Kingdoms: Shadow of Elvarg presto sarà acquistabile grazie ad una campagna Kickstarter.
Il gioco sarà realizzato dalla Jagex, sviluppatore e realizzatore di videogiochi con sede a Cambridge. Jagex ha anche sviluppato il videogioco RuneScape, da cui questo gioco da tavolo prende origine.
Jagex ha lavorato per il progetto di questo GdT con la casa editrice Steamforged Games, che ha già dato vita ai giochi da tavolo Dark Souls, Monster Hunter: World, Resident Evil e Horizon: Zero Dawn.
La campagna Kickstarter del Gioco da tavolo RuneScape Kingdoms
Fissiamo intanto la data della partenza di questa campagna Kickstarter: sarà possibile iniziare a pleggiare il gioco da tavolo RuneScape Kingdoms: Shadow of Elvarg dal 31 maggio 2022!
Potete seguire la campagna di questo gioco per fare in modo che vi arrivi una notifica all’avvio e non risciare di perdervelo.
Alcune informazioni sul gioco
Si tratta di un gioco da tavolo di campagna cooperativa, che va da uno a cinque giocatori.
Il gioco è ambientato nel mondo fantastico di Gielinor.
Il gioco ha un tabellone strutturato come una mappa, che permette ai giocatori di esplorare i regni di Asgarnia e Misthalin.
Si potranno completare missioni, per aumentare le proprie abilità, e si incontreranno i boss iconici del videogioco, che saranno sempre più forti man mano che i giocatori accrescono le loro abilità.
La cooperazione dei giocatori è fondamentale, come nel videogioco. Ognuno potrà scegliere quali abilità massimizzare, quali armi fabbricare e che luoghi esplorare.
La scatola del gioco raffigura Elvarg, drago verde e boss principale del gioco da tavolo, impegnato in una battaglia con un coraggioso cavaliere.
La decima volta di Steamforged su Kickstarter
RuneScape Kingdoms: Shadow of Elvarg sarà la decima volta che Steamforged porterà un gioco da tavolo su Kickstarter. Un traguardo che sottolinea la sua capacità nel soddisfare i backers dei propri progetti.
Questa inoltre è la quattordicesima volta che adatterà un videogioco in una versione gioco da tavolo.
Tra le precedenti campagne di Steamforged su Kickstarter troviamo Monster Hunter World: The Board Game, che ha incassato 3,4 milioni di sterline su Kickstarter con più di 20.000 sostenitori nel 2021. Troviamo anche Bardsung: Legend of the Ancient Forge, finanziato nel 2020.
Che altro dire? Un progetto da aspettare con trepidazione, sia se siete fan del mondo di RuneScape, sia se avete già giocato o acquistato i precedenti progetti della Steamforged, sia se siete semplicemente appassionati di giochi da tavolo!