Lo stimato regista Ron Howard sta ufficialmente entrando nel mondo dei film d’animazione. Un rapporto di The Ankler ha confermato che il primo film d’animazione di Howard, un adattamento di The Shrinking of Treehorn, è stato acquisito da Netflix. L’ex di Peter Rabbit Rob Lieber è incaricato di scrivere l’adattamento, sviluppato per la prima volta alla Paramount nel 2019. Il film adatterà l’omonimo libro per bambini del 1971 di Florence Parry Heide e Edward Gorey e sarà un musical ambientato a New York City. Il tutto durante le vacanze che segue un ragazzino che un giorno inizia a rimpicciolirsi, anche se i suoi genitori sembrano a malapena accorgersene.
Ron Howard e la sua esperienza in Solo: A Star Wars Story
Ron Howard è diventato iconico come attore, produttore e regista. Di recente è anche entrato nello spazio del genere con Solo: A Star Wars Story del 2018, in sostituzione dei registi originali Phil Lord e Christopher Miller. “Ho capito che questa differenza aveva creato uno scisma al punto che non sarebbero stati in grado di continuare a lavorare insieme, ed è stato davvero un peccato perché mi piacciono Phil e Chris, e li ammiro davvero”, ha espresso Howard all’Hollywood Reporter all’inizio di quest’anno.
Ron Howard ha poi aggiunto: “Quando ho guardato il filmato e letto la sceneggiatura, cosa che mi è piaciuta, mi sono sentito come se avessi capito cosa stavano cercando lo studio e la Lucasfilm per finire il film e girare una nuova parte, e in alcuni punti, ho pensato di ripensare ad alcune scene a cui erano aperti. Ho avuto delle conversazioni davvero confortanti con Phil e Chris, che mi hanno fatto sapere che non se ne sarebbero andati perché stavo entrando io”.
Ron Howard ha notato che un ulteriore vantaggio di lavorare su Solo è stato lo sviluppo della prossima serie di Willow, come ha sottolineato: “Per me è stato un esercizio assoluto di professionalità e amicizia, e ha portato indirettamente a una stagione di Willow, che stanno facendo ora [con il co-sceneggiatore di Solo] Jonathan Kasdan.”